Sex and the City, Kristin Davis spiega perché Charlotte ha dovuto rinunciare alla sua gravidanza
In principio, gli autori di Sex and the City avevano valutato la possibilità di una doppia gravidanza: quella di Miranda e quella di Charlotte, ma quest'ultima ha dovuto rinunciare. Perché?

Charlotte e Miranda avrebbero potuto sperimentare una gravidanza parallela, se soltanto quella trama di Sex and the City fosse andata in porto. A raccontare di più è stata proprio Kristin Davis, interprete di Charlotte sin dalla prima stagione di Sex and the City e tornata anche nel revival sequel And Just Like That… Il pubblico appassionato ricorderà della gravidanza di Miranda in Sex and the City. Quello che in molti non sanno è che è stata valutata anche un’altra opzione: che anche Charlotte fosse in dolce attesa. Le due amiche avrebbero potuto vivere insieme i nove mesi che precedono la gravidanza ed approfondire la maternità, ma quell’idea non è mai stata realizzata per un motivo rilevato proprio da Kristin Davis.
Sex and the City, la gravidanza di Charlotte è stata “penalizzata” da quella di Miranda
Protagonista del suo podcast Are You a Charlotte?, strettamente collegato naturalmente a Sex and the City e And Just Like That…, Kristin Davis ha rivelato un retroscena interessante dietro le quinte della Serie TV principale. Tempo addietro, lo sceneggiatore e produttore Michael Patrick King aveva parlato con entrambe le attrici (sia Kristin Davis che Cynthia Nixon) spiegando loro di voler proporre qualcosa di diverso per la stagione televisiva successiva:
Non è sempre stato inciso nella pietra quello che ha detto. L'idea era questa: Miranda e Charlotte avrebbero avuto dei bambini più o meno nello stesso periodo, di conseguenza avremmo messo a confronto i due stili genitoriali, di Miranda e di Charlotte, che sono ovviamente molto diversi. Ed ero molto emozionata per questo, perché era quello che Charlotte voleva, giusto? Quindi ho pensato: ‘Finalmente otterrà ciò che vuole, sarà meraviglioso’.
Purtroppo non è andata così. Mentre Miranda ha avuto il suo bambino, Charlotte ha lottato con un doppio caso di infertilità con due mariti differenti, da Trey a Harry. Con quest’ultimo, poi, Charlotte ha deciso di adottare la loro prima figlia. Il vero ostacolo, però, riguardava proprio la doppia gravidanza. Gli autori, a detta di Kristin Davis, non avrebbero potuto gestire entrambe quelle storie: "Era troppo diverso dalle loro vite perché potessero scriverne. E io ero così distrutta, davvero a pezzi. Tutte le trame dovevano essere o una storia che lo sceneggiatore stesso aveva vissuto personalmente o che era stata comunque sperimentata attraverso un amico che l’aveva vissuta". Una regola ancora in vigore con And Just Like That... e che, durante Sex and the City, ha fatto sì che Charlotte dovesse rinunciare alla sua maternità. Nel primo film sequel di Sex and the City, poi, Charlotte ha scoperto di essere incinta e così ha accolto in famiglia il suo secondo bebè.