Schede di riferimento
News Serie TV

Severance: John Turturro si unisce al cast della serie thriller di AppleTV+

L'attore raggiunge Adam Scott e Patricia Arquette nel drama diretto e prodotto da Ben Stiller.

Severance: John Turturro si unisce al cast della serie thriller di AppleTV+

AppleTV+ recluta un altro interprete di prim'ordine. John Turturro si è unito al cast di Severance, serie diretta e prodotta da Ben Stiller in arrivo prossimamente sulla piattaforma di video in streaming. L'attore vincitore dell'Emmy reciterà al fianco di Adam Scott e Patricia Arquette, tra i protagonisti del thriller drama.

Severance: La trama

Scritta da Dan Erickson e con Mark Friedman coinvolto come showrunner, Severance ruota attorno alla Lumen Industries, una società la cui missione è portare il rapporto vita-lavoro a un nuovo livello attraverso lo sviluppo di un progetto che riuscirà a tenere divisi i ricordi personali da quelli del lavoro. Adam Scott interpreterà Mark, un impiegato con un passato oscuro intento - secondo la descrizione ufficiale - a rimettersi in piedi. John Turturro sarà Irving, un dipendente di lungo corso della società.

Il cast

Il resto del cast di Severance include Britt Lower (Man Seeking Woman), Tramell Tillman (Godfather of Harlem), Jen Tullock e Zach Cherry (Crashing). Turturro, che ha vinto l'Emmy nel 2004 come miglior attore non protagonista in una serie comica per Monk, è reduce dall'apprezzata miniserie di HBO Il complotto contro l'America tratta dall'omonimo romanzo di Philip Roth. Tra gli altri ruoli per i quali è ricordato c'è quello di John Stone nella miniserie di HBO The Night Of, che gli è valso una nomination agli Emmy nel 2017, e quello di Guglielmo da Baskerville nella miniserie del 2019 tratta da Il Nome della Rosa.

Foto: Jason Mendez/Invision/AP

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo