Schede di riferimento
News Serie TV

Segni particolari: genio, Robin Givens torna nel remake di HBO Max

Trentacinque anni dopo, l'attrice riprende il ruolo di Darlene Merriman che aveva interpretato nella sitcom degli anni '80.

Segni particolari: genio, Robin Givens torna nel remake di HBO Max

Su HBO Max si torna in classe e potrebbe esserci qualche vecchio compagno di scuola ad aspettarci. Sì perché l'attrice Robin Givens riprenderà il ruolo di Darlene Merriman nel remake di Segni particolari: genio (in originale Head of the Class), la sitcom di ABC andata in onda dal 1986 al 1991. La nuova serie, attesa sul servizio di video in streaming di WarnerMedia, debutterà in streaming il 4 novembre. Ecco la trama e qualche anticipazione svelata dalla stessa attrice.

La trama del remake di Segni particolari: genio

La nuova serie, scritta dagli sceneggiatori di American Vandal Amy Pocha e Seth Cohen, come l'originale, seguirà un gruppo di studenti di liceo particolarmente diligenti che devono fare i conti con un insegnante che vorrebbe che si concentrassero più sulla vita e meno su voti e risultati scolastici. Nella serie originale l'insegnante al centro della storia era interpretato da Howard Hesseman mentre in questa nuova versione sarà l'attrice di Giorno per giorno Isabella Gomez a interpretare un'insegnante intelligente, divertente e schietta.

Il ritorno di Robin Givens in Segni particolari: genio

"Quando mi hanno chiesto di tornare, la cosa mi ha scaldato il cuore. Mi ha reso così felice. Ho pensato che fosse così dolce", ha detto entusiasta Robin Givens a Entertainment Weekly. Il suo personaggio, Darlene Merriman, nella serie originale era una studentessa mentre adesso sarà la madre di uno dei liceali protagonisti (la vedete nella foto in alto diffusa da HBO Max). "È ancora Darlene Merriman, ma il suo cognome è cambiato ed è diventato Hayward", ha spiegato Givens. "È diventata un avvocato, è una mamma single ed è molto legata a suo figlio. È sempre Darlene Merriman, ma cresciuta. È una perfezionista e si attacca a suo figlio come la colla e cerca di essere la migliore mamma possibile. Forse lo è, ma non capisce che probabilmente dovrebbe togliersi un po' di mezzo per permettergli di crescere un po'".

Tornare in Segni particolari: genio dopo tutto questo tempo, specialmente nel suo ruolo originale, non era qualcosa che Givens si sarebbe mai aspettata. "Non riesco a esprimere a parole l'emozione. È stato come se un'ondata di emozioni mi avesse colpito. Sono cresciuta su quel set. Ero più giovane del mio figlio più piccolo. Anche solo parlarne, pensarci, è molto emozionante per me. Non mi rendevo conto che sarebbe successo. È difficile da elaborare davvero. Certamente non avrei mai pensato di tornare nello show in veste di genitore", ha aggiunto l'attrice. E a proposito del remake - che a questo punto sarà un vero e proprio sequel - Givens ha detto: "Può contare su un gruppo fantastico e incredibilmente diversificato di ragazzi che sono cordiali, simpatici e divertenti. Penso che alle persone piacerà davvero".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo