News Serie TV

Scream di MTV omaggia il compianto Wes Craven

73

La serie horror basata sul suo famoso franchise lo fa durante l'ultimo episodio della prima stagione.


Wes Craven, morto di cancro domenica scorsa all'età di 76 anni, non era solo l'acclamato regista e sceneggiatore di alcuni dei film horror più iconici del cinema. Frequenti erano state le sue incursioni nel piccolo schermo, anche nell'ultimo periodo come produttore esecutivo di Scream, la serie horror di MTV basata sul suo omonimo franchise cinematografico nato nel 1996.

Un portavoce del network ha riferito che Craven sarà omaggiato durante l'episodio in onda negli Stati Uniti questa sera, l'ultimo della prima stagione. Non è chiaro in che modo lo show renderà onore a Craven, ma è certo che il suo recente lascito continuerà ad appassionare i telespettatori per molto tempo, avendo MTV confermato il rinnovo di Scream per una seconda stagione un mese prima della sua scomparsa.

Scream era un progetto cui Craven teneva molto. Prima del debutto, in occasione della presentazione del nuovo Ghostface, aveva detto: "La nuova maschera è fredda e spaventosa, e porta la serie verso una nuova direzione", ha spiegato. "Ha un legame con la storia, di cui non voglio dire nulla. Ora vogliamo solo scoprire chi nasconde".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo