News Serie TV

Scene da un matrimonio: Jessica Chastain rimpiazza Michelle Williams nella miniserie HBO

Nel remake tv del famoso film di Ingmar Bergman, l'attrice di Zero Dark Thirty si riunisce a Oscar Isaac con cui aveva già recitato in 1981: Indagine a New York.

Scene da un matrimonio: Jessica Chastain rimpiazza Michelle Williams nella miniserie HBO

Oscar Isaac dovrà cambiare moglie, almeno sul piccolo schermo. La candidata all'Oscar Jessica Chastain subentrerà alla precedentemente annunciata Michelle Williams nella miniserie HBO tratta dal classico di Ingmar Bergman Scene da un matrimonio. Stando a quanto riportato da Deadline, Williams avrebbe dovuto abbandonare il progetto, ancora prima dell'avvio ufficiale della produzione, per un conflitto di impegni. 

Scene da un matrimonio: La trama del remake tv di HBO

La miniserie, scritta, diretta e prodotta da Hagai Levi (The Affair, In Treatment), è descritta come una reinterpretazione in chiave moderna della storia dei coniugi Marianne e Johan raccontata da Bergman prima per la TV svedese e poi adattata per il grande schermo nel 1973. Jessica Chastain reciterà al fianco di Oscar Isaac e i due interpreteranno una coppia americana dei giorni nostri alle prese con temi universali quali l'amore, l'odio, il desiderio, la monogamia, il matrimonio e il divorzio visti attraverso un'inedita prospettiva contemporanea.

La reunion di Jessica Chastain e Oscar Isaac

Ereditando i ruoli che nel film del 1973 furono di Liv Ullmann e Erland Josephson, Chastain e Isaac torneranno a recitare insieme come marito e moglie dopo il film del 2014 1981: Indagine a New York grazie al quale la prima aveva ricevuto una nomination ai Golden Globe. Oltre che come protagonisti, i due attori - che sono anche amici di vecchia data ed ex compagni di studio alla prestigiosa scuola d'arte, musica e spettacolo Juilliard di New York - sono coinvolti anche come produttori esecutivi insieme a Levi e a Michael Ellenberg. Per Chastain non si tratta dell'unico progetto tv in cantiere: l'attrice, infatti, sarà anche la protagonista di George & Tammy, miniserie di Spectrum nella quale interpreterà la leggenda della musica country Tammy Wynette.  Isaac, che ha già recitato nella miniserie HBO Show Me a Hero nel 2015, lo vedremo invece prossimamente anche nel nuovo adattamento di Dune di Denis Villeneuve.

Foto: Jordan Strauss/Invision/AP - Grant Pollard/Invision/AP

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo