News Serie TV

Scarface and the Untouchable: La lotta tra Al Capone ed Eliot Ness al centro di una nuova serie Showtime

Il progetto, co-prodotto da CBS Studios e Secret Hideout di Alex Kurtzman, è basato sul libro di Max Allen Collins e A. Brad Schwartz.

Scarface and the Untouchable: La lotta tra Al Capone ed Eliot Ness al centro di una nuova serie Showtime

L'epica faida tra Al Capone ed Eliot Ness sarà oggetto di una nuova serie tv in sviluppo a Showtime e co-prodotta da CBS Studios insieme alla società di produzione di Alex Kurtzman (Star Trek, Fringe) Secret Hideout, riporta Deadline.

Scarface and the Untouchable: I primi dettagli sulla serie tv

Scritta da Ben Jacoby (Newsflash, Flash Boys), la potenziale serie tv è basata sul libro di Max Allen Collins e A. Brad Schwartz Scarface and the Untouchable: Al Capone, Eliot Ness and the Battle for Chicago. Pubblicato nel 2018 e subito preso d'occhio da Secret Hideout che ne ha acquisito i diritti, il saggio racconta le vite del gangster Al Capone e della sua nemesi, Eliot Ness, negli anni del proibizionismo, a Chicago. Descritto dall'editore HarperCollins come "la nuova storia definitiva dell'era gangster di Chicago", il libro "attinge a decenni di ricerca di fonti primarie, inclusi i documenti personali di Ness e dei suoi associati, documenti federali appena pubblicati e riviste di criminalità dimenticate da tempo contenenti interviste con i gangster".

L'epica battaglia tra Al Capone ed Eliot Ness al cinema e in tv

La lotta tra uno dei criminali più famosi della storia e il poliziotto Eliot Ness è stata al centro di numerosi film e serie tv. L'adattamento più memorabile, naturalmente, è il film del 1987 The Untouchables - Gli intoccabili, di Brian De Palma. In quell'occasione a vestire i panni di Ness e di Capone erano stati rispettivamente Kevin Costner e Robert De Niro. Scarface and the Untouchable, la nuova potenziale serie tv, intende approfondire temi come la politica dell'era del proibizionismo, l'industrializzazione, i mass media, l'immigrazione e la nascita della criminalità organizzata. Passerà dai ruggenti anni '20 alla Grande Depressione, dai bassifondi di South Side fino alla Casa Bianca. Mostrerà come Al Capone ha corporatizzato il crimine a un livello mai immaginato prima e come Eliot Ness, uno dei poliziotti più rivoluzionari nella storia americana, ha combattuto una dura battaglia per riformare le forze dell'ordine, una battaglia che continua ancora oggi.

Ben Jacoby è anche produttore esecutivo della serie con Kurtzman, Kadin e Aaron Baiers di Secret Hideout. Tra i produttori ci sono, inoltre, Alan Gasmer, Bob Bookman, Peter Jaysen e Bill Nuss.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo