Schede di riferimento
News Serie TV

Sandra Oh su Netflix con The Chair, nuova serie degli ideatori de Il Trono di Spade

19

Il dramedy porta la firma di Amanda Peet. Nel cast anche Jay Duplass.

Sandra Oh su Netflix con The Chair, nuova serie degli ideatori de Il Trono di Spade

Nuovamente sulla cresta dell'onda grazie al ruolo di un agente segreto dell'MI5 in Killing Eve, l'ex star di Grey's Anatomy Sandra Oh sarà anche su Netflix con The Chair, dramedy di sei episodi creato da Amanda Peet (The Romanoffs) e Annie Julia Wyman, con gli ideatori de Il Trono di Spade David Benioff (marito della Peet) e D.B. Weiss tra i produttori esecutivi.

Primo lavoro della Peet come sceneggiatrice e showrunner e primo progetto di Benioff e Weiss per il servizio di video in streaming, che con loro ha firmato un accordo di collaborazione a nove cifre lo scorso agosto, The Chair ruota attorno al capo del dipartimento di inglese di una delle più importanti università americane, il personaggio interpretato dalla Oh. Nella serie reciterà anche Jay Duplass (Transparent) con un ruolo non meglio precisato. Lui e Peet avevano già lavorato insieme nella comedy di HBO Togetherness, in quell'occasione entrambi davanti alla macchina da presa.

Premiata con il Golden Globe per i suoi ruoli in Killing Eve e Grey's Anatomy, Oh darà il suo contributo alla serie anche come produttrice esecutiva. Il team di produzione include inoltre Bernie Caulfield.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming