News Serie TV

Samuel L. Jackson su AppleTV+ con la miniserie The Last Days of Ptolemy Grey

Il drama, di sei episodi, si basa sull'omonimo romanzo di Walter Mosley.

Samuel L. Jackson su AppleTV+ con la miniserie The Last Days of Ptolemy Grey

Samuel L. Jackson sceglie AppleTV+ per il suo primo ruolo da protagonista in una serie tv. L'attore reciterà nella miniserie di sei episodi The Last Days of Ptolemy Grey, appena ordinata dal servizio di video in streaming, basata sull'omonimo romanzo di Walter Mosley.

La trama di The Last Days of Ptolemy Grey

Scritta dallo stesso Mosley, The Last Days of Ptolemy Grey ruota attorno a un uomo di 91 anni (Jackson) che viene ignorato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da se stesso perché soffre di demenza. Ma quando riesce a recuperare brevemente i suoi ricordi, usa quei fugaci momenti di lucidità per trovare la verità dietro la morte di suo nipote e fare i conti con il suo passato. Jackson e Mosley saranno anche produttori esecutivi insieme a David Levine ed Eli Selden di Anonymous Content e a Diane Houslin.

Per Samuel L. Jackson, tuttavia, quello nella nuova miniserie di AppleTV+ non sarà l'unico impegno televisivo. Solo una settimana fa, Disney+ ha confermato che l'attore nominato all'Oscar tornerà nei panni di Nick Fury, il personaggio da lui interpretato più volte nei film del Marvel Cinematic Universe, nella serie, ora ordinata ufficialmente, Secret Invasion. Tra i progetti che lo vedono coinvolto, inoltre, c'è anche lo speciale comico Death to 2020 scritto dall'ideatore di Black Mirror Charlie Brooker e in arrivo prossimamente in streaming su Netflix.

Foto: Vianney Le Caer/Invision/AP/Shutterstock

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo