Schede di riferimento
News Serie TV

Samantha Morton sarà Caterina de' Medici in The Serpent Queen

46

L'attrice nominata all'Oscar sarò la protagonista della nuova serie in costume di Starz.

Samantha Morton sarà Caterina de' Medici in The Serpent Queen

La due volte nominata all'Oscar Samantha Morton (In America: Il sogno che non c'era, Accordi & disaccordi) ha firmato con la rete via cavo Starz per il ruolo di protagonista in The Serpent Queen, serie in costume di Justin Haythe (Revolutionary Road) incentrata sulla figura di Caterina de' Medici.

The Serpent Queen: Chi è Caterina de' Medici?

Basata sul libro di Leonie Frieda Catherine de Medici: Renaissance Queen of France, The Serpent Queen ripercorre la storia della nobildonna italiana e regina consorte di Francia, moglie di Enrico II e madre di Francesco II, Carlo IX ed Enrico III. Considerata un'immigrata e una donna senza arte né parte, Caterina entrò nella corte francese come un'adolescente orfana che doveva offrire la propria enorme dote e generare molti eredi, scoprendo poi che suo marito era innamorato di un'altra, che il papato si era rifiutato di pagare la sua dote e che non riusciva a concepire. Eppure, con la sua intelligenza e determinazione, Caterina riuscì a mantenere vivo il suo matrimonio e a padroneggiare il sanguinoso gioco che era la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per cinquant'anni.

Conosciuta in tv per i suoi precedenti ruoli in The Walking Dead e Harlots, Morton è la prima ad unirsi al cast della serie. Il team di produzione include il regista di Hunger Games Francis Lawrence e il produttore esecutivo di Matrix Erwin Stoff. Stacie Passon di American Gods e Billions dirigerà invece diversi episodi, incluso il primo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo