News Serie TV

Sam Waterston in The Dropout, Laurence Fishburne adatta Sag Harbor di Colson Whitehead e altre news in breve

Inoltre, nuove aggiunte ai cast di Succession, The Serpent Queen e Irma Vep.

Sam Waterston in The Dropout, Laurence Fishburne adatta Sag Harbor di Colson Whitehead e altre news in breve

Il veterano dello schermo Sam Waterston (Grace and Frankie, The Newsroom, Law & Order) è una delle nuove aggiunte al sempre più nutrito cast della miniserie di Hulu The Dropout. Hanno firmato per un ruolo ricorrente anche Kurtwood Smith (That '70s Show) e Anne Archer (Privileged).

The Dropout racconta la storia vera di Elizabeth Holmes (interpretata da Amanda Seyfried), che a soli 19 anni, nel 2003, fondò la start-up rivoluzionaria Theranos, vedendosi paragonata a Steve Jobs per la sua inventiva in campo tecnologico. Arrivata a valere in pochi anni circa 10 miliardi di dollari, l'azienda - che prometteva di sviluppare avanzatissime tecnologie in ambito sanitario - assicurò alla Holmes un'enorme popolarità, fino a quando non si scoprì che le tecnologie messe a punto dalla società non mantenevano le promesse. Holmes e l'ex AD e direttore generale e operativo di Theranos Ramesh 'Sunny' Balwani furono travolti dallo scandalo e affrontarono un processo.

Secondo Deadline, Waterston interpreterà l'ex Segretario di Stato, economista, diplomatico e uomo d'affari George Schultz, mentre Smith vestirà i panni di David Boies, il potente avvocato che ha rappresentato Holmes in tribunale. Alla Archer è stato affidato invece il ruolo di Charlotte, la moglie di Schultz.

Laurence Fishburne porta in tv Sag Harbor di Colson Whitehead

Il servizio streaming HBO Max ha unito le forze con il nominato all'Oscar Laurence Fishburne per lo sviluppo di un adattamento televisivo di Sag Harbor, romanzo scritto dallo stesso Colson Whitehead che con La ferrovia sotterranea (recentemente adattato da Prime Video) è stato insignito del prestigioso Pulitzer. Scritto da Daniel 'Koa' Beaty e da lui prodotto a livello esecutivo con Fishburne e Whitehead, Sag Harbor racconta una storia ambientata nella metà degli anni '80. Benji Cooper è uno dei pochi studenti di colore in una scuola d'élite di Manhattan. Ogni estate, Benji fugge negli Hamptons, a Sag Harbor, dove una piccola comunità di professionisti afroamericani ha costruito un mondo tutto suo. "Colson è un autore che definisce la sua generazione e che ha la capacità unica di creare storie affascinanti e autentiche che catturano e cambiano i lettori. Sag Harbor è una vera espressione di quel dono", ha dichiarato la vice presidente di Boat Rocker Studios Katie O'Connell Marsh in un comunicato. "Siamo entusiasti di lavorare con HBO Max, Cinema Gypsy e Koa per portare questa storia di formazione sullo schermo".

Raza Jaffrey nel drama in costume The Serpent Queen

Conosciuto per i suoi trascorsi in Smash, Homeland e la più recente Lost in Space, il britannico Raza Jaffrey ha firmato con Starz per il ruolo di Francesco I di Guisa nel drama in costume The Serpent Queen, che ripercorre la storia della nobildonna italiana e regina consorte di Francia Caterina de' Medici. La serie di Justin Haythe (Revolutionary Road) racconta come quella che era considerata un'immigrata e una donna senza arte né parte entrò nella corte francese come un'adolescente orfana che doveva offrire la propria enorme dote e generare molti eredi, scoprendo poi che suo marito era innamorato di un'altra, che il papato si era rifiutato di pagare la sua dote e che non riusciva a concepire. Eppure, con la sua intelligenza e determinazione, Caterina (interpretata nella serie da Samantha Morton) riuscì a mantenere vivo il suo matrimonio e a padroneggiare il sanguinoso gioco che era la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per cinquant'anni.

Succession arruola Ella Rumpf nella stagione 3

Ancora per poche settimane la miglior serie drammatica in tv, come stabilito alla scorsa edizione degli Emmy, Succession ha ingaggiato l'attrice svizzera Ella Rumpf (Freud) per un ruolo nella prossima, terza stagione. Secondo Variety, interpreterà un ruolo da guest star, non ci è dato sapere quale. Fonti vicine alla produzione si sono limitate a rivelare che l'attrice è stata coinvolta nelle riprese di alcune scene ambientate in Italia, dove la produzione si trova dallo scorso giugno.

The Post Guard: Una nuova serie animata in sviluppo alla FOX

FOX sta collaborando con l'attore e comico Thomas Lennon (Reno 911!) allo sviluppo di The Post Guard, serie animata per un pubblico adulto incentrata su un segreto e spesso ignorato gruppo della Guardia Costiera e delle Poste formato da umani, tartarughe, foche e sirene il cui compito è andare in mare aperto per trovare e consegnare messaggi in bottiglia, il tutto mentre bisticcia su chi tra loro debba occuparsi delle mansioni di bordo più umili, come ripristinare il WiFi. Lennon ne scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con Peter Principato.

Due aggiunte al cast di Irma Vep

L'attore di The Chi Byron Bowers e la star di Sweetbitter Tom Sturridge reciteranno in Irma Vep, miniserie di HBO basata sull'omonimo film del 1996 del regista francese Olivier Assayas. Il premio Oscar Alicia Vikander interpreta Mira, una star del cinema americano che, disillusa dalla sua carriera e reduce da una rottura, si reca in Francia per interpretare il personaggio di Irma Vep in un remake di "Les Vampires", un classico del cinema francese. Qui si rende conto ben presto che lei e il suo personaggio sono pressoché la stessa persona. Bowers vestirà i panni di Herman, un regista di Hollywood in visita a Parigi per promuovere il suo ultimo film. Sturridge, scelto anche da Netflix per il ruolo di protagonista nell'adattamento di Sandman, sarà invece Eamonn, l'ex fidanzato di Mira, che non vede dal giorno della loro rottura, anch'egli a Parigi per un film. Quest'ultimo ruolo era stato affidato inizialmente a Jerrod Carmichael (The Carmichael Show), il quale ha dovuto lasciare il progetto a causa di un conflitto d'impegni.

Justice Leak nel crime drama The Staircase

L'attore di Powers e For All Mankind Justice Leak ha ottenuto un importante ruolo ricorrente in The Staircase, prossima miniserie del servizio streaming HBO Max. Basato sull'omonima docuserie crime del 2004, il drama racconta la storia di Michael Peterson (Colin Firth), apprezzato romanziere americano accusato di aver ucciso la moglie Kathleen (Toni Collette), che lui sostiene essere caduta dalle scale perché ubriaca. Tom Maher, il personaggio affidato a Leak, è uno dei consulenti legali di David Rudolf (Michael Stuhlbarg), l'avvocato difensore di Peterson.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming