Schede di riferimento
News Serie TV

Run cancellata da HBO dopo una sola stagione

La serie thriller romantica con Domhnall Gleeson e Merritt Wever si ferma dopo soli sette episodi.

Run cancellata da HBO dopo una sola stagione

Finisce qui la corsa di Billy e Ruby: HBO ha cancellato Run dopo una sola stagione. La comedy thriller romantica creata da Vicky Jones e prodotta da Phoebe Waller-Bridge (la creatrice dell'acclamata Fleabag, qui apparsa anche come attrice in un ruolo ricorrente) non proseguirà con nuovi episodi dopo i sette andati in onda questa primavera sulla rete via cavo americana.

Run 2 non ci sarà: HBO rinuncia alla serie con Domhnall Gleeson e Merritt Wever

"Dopo aver esplorato potenziali continuazioni per il viaggio di Ruby e Billy, in accordo con la showrunner Vicky Jones abbiamo deciso che non andremo avanti con una seconda stagione di Run", si legge in un comunicato di HBO. La comedy raccontava il viaggio di Ruby e Billy (interpretati rispettivamente da Merritt Wever e Domhnall Gleeson), due ex fidanzati e compagni di università che partono per un viaggio che attraversa l'America in seguito a una promessa fatta anni prima: mollare tutto e attraversare il Paese se uno dei due avesse scritto all'altro un messaggio con la parola "RUN" cioè "Corri".

La decisione della cancellazione arriva circa un mese e mezzo dopo la fine della prima stagione, andata in onda su HBO dal 12 aprile al 24 maggio. "Adoreremmo continuare a raccontare la storia e continuare a correre. Ho certamente migliaia di idee", aveva detto la showrunner a Deadline all'indomani della messa in onda dell'episodio finale (terminato, tra l'altro, con un cliffhanger che faceva presagire una continuazione). "Si chiama Run e quindi la serie ha uno slancio in avanti. Non possiamo rimanere fermi", erano state le parole della creatrice. Evidentemente, però, i piani di Jones e HBO sono cambiati.

La serie, ancora inedita in Italia, nel nostro Paese sarà disponibile presumibilmente su Sky Atlantic prossimamente.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming