Schede di riferimento
News Serie TV

Rosario Dawson nel cast della miniserie Dopesick

Nel drama incentrato sulla crisi da oppiodi negli Stati Uniti, l'attrice interpreterà un'agente della DEA.

Rosario Dawson nel cast della miniserie Dopesick

Hulu arruola un altro volto noto per Dopesick, la miniserie del co-ideatore di Empire Danny Strong incentrata sul problema della dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti. Rosario Dawson, che vedremo presto anche nella seconda stagione di The Mandalorian, si è unita al cast del drama di 8 episodi basato sull'omonimo libro bestseller di Beth Macy.

La trama di Dopesick e il ruolo di Rosario Dawson

Diretta dal premio Oscar Barry Levinson (Rain Man: L'uomo della pioggia) e disponibile in streaming nel 2021, Dopesick offre uno sguardo ambizioso, straziante e avvincente sull'epicentro della battaglia americana contro la dipendenza da oppioidi. La storia parte da una comunità mineraria della Virginia sconvolta da diversi casi di dipendenza e passa dai vestiboli della DEA per arrivare a svelare l'opulenza e i segreti dei laboratori e dei dipartimenti marketing delle grandi case farmaceutiche newyorchesi. Racconterà le storie delle famiglie colpite da casi di dipendenza e quelle degli eroi che cercano di combattere questa piaga sociale dell'America, la peggiore epidemia di droga nella storia del Paese. Rosario Dawson interpreterà un'agente della DEA (Drug Enforcement Administration) di nome Bridget Meyer descritta come un soldato irreprensibile che lotta duramente per fermare l'abuso del nuovo farmaco OxyContin.

Il resto del cast

L'attrice di Daredevil raggiunge gli altri membri del cast già annunciati, a partire da Michael Keaton, anche produttore esecutivo della serie, che interpreterà Samuel Finnix, un medico della vecchia scuola che svolge il suo lavoro con gentilezza e compassione ma che si ritrova coinvolto nei segreti delle multinazionali dei farmaci. Gli altri attori coinvolti sono Jake McDorman (The Right Stuff - Uomini veri), la vincitrice del Grammy Phillipa Soo, Peter Sarsgaard (The Looming Tower), Kaitlyn Dever (Unbelievable) e Will Poulter (Black Mirror: Bandersnatch).

Foto: Nyra Lang

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo