Roberto Saviano lavora a una serie tv su Gheddafi

-
62
Roberto Saviano lavora a una serie tv su Gheddafi

Il noto scrittore italiano Roberto Saviano, nelle ultime stagioni autore del fenomeno letterario e televisivo Gomorra, sta collaborando con Entertainment One e Palomar allo sviluppo di Gaddafi, serie tv incentrata sul tiranno libico Muammar Gaddafi.

"Questa è una serie tv su un guerriero e sognatore che diventa un tiranno crudele e spietato. Un magnate del petrolio multimilionario e un vizioso oppressore" spiega in un comunicato Saviano, che co-scriverà la sceneggiatura con Nadav Schirman. "È la storia di un avventuriero del deserto. un tirano rock 'n' roll il quale si è attribuito attacchi terroristici che non aveva pianificato e associazioni con gruppi terroristici che non conosceva per avere il monopolio di uno dei suoi patrimoni più importanti: la paura". Carrie Stein di eOne Television aggiunge: "Siamo molto felici di avere Roberto e Nadav a bordo di questo progetto imponente. L'impegno di Roberto per la documentazione e la sua capacità di intrecciare i dettagli dell'ascesa e della caduta di Gaddafi in una narrazione affascinante permetteranno di fare qualcosa di straordinario".

Oltre alla terza stagione di Gomorra, in onda prossimamente su Sky Atlantic, Saviano è al lavoro su ZeroZeroZero, serie drammatica sull'impero mondiale della cocaina basata anch'essa su un suo libro. In Gaddafi sarà anche uno dei produttori esecutivi accanto a Schirman.


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento