Riz Ahmed e Lulu Wang producono la serie Son of Good Fortune per Amazon Prime Video
La comedy, basata sull'omonimo romanzo di Lysley Tenorio, coinvolge anche Andrew Lopez come autore e produttore esecutivo.
La Left Handed Films dell'attore Riz Ahmed (apprezzato agli ultimi Oscar con il film Sound of Metal) e la Local Time di Lulu Wang (produttrice e regista cinese naturalizzata statunitense molto quotata) stanno lavorando insieme per sviluppare The Son of Good Fortune, una comedy per Amazon Prime Video. Lo riferisce Variety che fornisce anche i primi dettagli sul progetto.
Son of Good Fortune: I primi dettagli della comedy
Basata sul romanzo omonimo di Lysley Tenorio, la serie segue un adolescente filippino senza documenti nella zona della Baia che non ha un un buon rapporto con sua madre, una ex star di film d'azione di serie B, si innamora per la prima volta e cerca di capire come ripagare un enorme debito prima che tutta la sua vita crolli. Andrew Lopez adatterà il libro per il piccolo schermo e sarà anche produttore esecutivo. Ahmed e Wang saranno affiancati come produttoro esecutivi rispettivamente da Allie Moore e Dani Melia, mentre l'autore del libro è coinvolto come consulente.
I trascorsi di Riz Ahmed e Lulu Wang
Il progetto è il primo sviluppato dalla società di produzione di Ahmed Left Handed Films per Amazon, a cui l'attore è legato tramite un accordo pluriennale. Con lo streamer ha già collaborato in passato nel film acclamato dalla critica Sound of Metal grazie al quale Ahmed ha ricevuto una nomination all'Oscar come migliore attore protagonista. Attualmente, sta lavorando anche alla serie Englishtan per BBC Two.
Anche Wang era già legata ad Amazon grazie alla serie Expats, da lei scritta e prodotta per il servizio di video in streaming basandosi sul romanzo The Expatriates di Janice Y. K. Lee e che uscirà prossimamente in streaming. Precedentemente, Wang ha diretto film molto ben accolti dalla critica come The Farewell - Una bugia buona e Posthumous.
Scopri Amazon Prime Video