Ripley: Dakota Fanning raggiunge Andrew Scott nella serie tv su Tom Ripley
La serie drammatica si basa sui romanzi di Patricia Highsmith.
C'è un'altra serie tv nel futuro di Dakota Fanning. Pochi giorni dopo il suo ingaggio in The First Lady, la star de L'alienista ha firmato nuovamente con la rete americana Showtime per affiancare Andrew Scott (Fleabag) in Ripley, la serie di Steven Zaillian (The Night Of) basata sui romanzi di Patricia Highsmith incentrati su Tom Ripley, incluso il ben noto Il talento di mister Ripley.
La trama di Ripley e il ruolo di Dakota Fanning
Il drama segue Tom Ripley, un imbroglione che a malapena riesce a tirare avanti nella New York degli anni '60, recarsi in Italia per convincere il figlio vagabondo del ricco uomo d'affari che lo ha assunto a tornare a casa. L'accettazione di questo incarico è per Tom il primo passo verso una complessa vita di inganni, frodi e omicidi. Fanning interpreterà Marge Sherwood, un'americana che vive in Italia e sospetta che l'affabilità di Tom nasconda motivi più oscuri.
"Dakota Fanning è la scelta perfetta per il ruolo della deliziosamente complicata Marge al fianco del Tom Ripley di Andrew Scott", ha commentato la vice presidente esecutiva della programmazione di sceneggiati di Showtime Amy Israel. "È un'attrice che porta intelligenza e vulnerabilità in ogni interpretazione. Non vediamo l'ora di vederla affondare i denti in questo ruolo in Ripley di Steven Zaillian".