Schede di riferimento
News Serie TV

Revenge: Il sequel non si farà, ABC rinuncia al progetto

34

La rete dell'Alfabeto rinuncia anche ai pilot di Thirtysomething(else), The Brides e Valley Trash.

Revenge: Il sequel non si farà, ABC rinuncia al progetto

Fan di Revenge, riponete l'entusiasmo nel cassetto: non ci sarà alcun sequel incentrato sul Nolan Ross di Gabriel Mann né su qualunque altro personaggio. Dopo l'avvio del progetto lo scorso novembre, TVLine riferisce ora di aver appreso che lo stesso non è più in sviluppo ad ABC, dove è stato definitivamente cestinato complice probabilmente la difficile situazione che stiamo attraversando a causa della pandemia di Coronavirus.

Revenge: I dettagli del mancato sequel

In onda sulla rete tra il 2011 e il 2015, Revenge vide Emily VanCamp (attualmente nel cast di The Resident) vestire gli eleganti panni di una giovane donna che raggiunge gli Hamptons per vendicare segretamente i torti perpetrati contro la sua famiglia, in particolare contro il padre, dai suoi "nuovi" ricchi vicini di casa. La nuova serie, intitolata anch'essa Revenge, si sarebbe concentrata su una giovane immigrata di origini latine che raggiunge Malibu per vendicarsi di un gigante farmaceutico responsabile a suo dire dell'assassinio della madre, una biochimica, nonché della distruzione della sua famiglia e di un'epidemia globale. A "guidare" la protagonista sarebbe stato uno dei personaggi più amati della serie originale, secondo i rumor proprio Nolan Ross.

Gli altri progetti cestinati da ABC

Nonostante il coinvolgimento dell'ideatore di Revenge Mike Kelley come produttore esecutivo e di Joe Fazzio (Le regole del delitto perfetto) come sceneggiatore, si è ritenuto che questo non fosse un buon momento per raccontare una storia simile. Il progetto, inoltre, non era così avanti rispetto ad altri, i quali invece avevano ottenuto da ABC l'okay per la produzione dell'episodio pilota, poi mai girato a causa della crisi sanitaria. Di questi non vedranno la luce neppure Thirtysomething(else), sequel dell'amata serie degli anni '80 In famiglia e con gli amici; The Brides, il soap drama vampiresco dell'ideatore de Le terrificanti avventure di Sabrina Roberto Aguirre-Sacasa che re-immaginava in chiave contemporanea e sexy il Dracula di Bram Stoker; e la comedy sullo scontro culturale/generazionale Valley Trash.

Restano invece in considerazione Rebel, legal drama di Krista Vernoff (Grey's Anatomy) ispirato dalle più recenti esperienze di vita di Erin Brockovich; il drama familiare Harlem's Kitchen, ambientato in un raffinato ristorante di Harlem; e le comedy Bossy (conosciuta precedentemente con il titolo Kids Matter Now), Home Economics e Work Wife. Di tutte queste sarà girato il pilota quando i set potranno riaprire, mentre torneranno in sviluppo il prossimo anno il crime drama National Parks Service, il medical drama Triage e la comedy Adopted.

Upfront 2020



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming