News Serie TV

Rebel e For Life non continueranno su IMDb TV, falliti i tentativi di riportare in vita le serie cancellate

Il servizio di video in streaming gratuito di Amazon ha deciso di non ordinare episodi aggiuntivi dei due drama a cui ABC aveva rinunciato.

Rebel e For Life non continueranno su IMDb TV, falliti i tentativi di riportare in vita le serie cancellate

Gli sforzi per assicurare nuovi episodi ai drama Rebel e For Life, cancellati da ABC qualche mese fa rispettivamente dopo una e due stagioni, non hanno portato a un risultato concreto. Le due serie tv, approdate negli Stati Uniti su IMDb TV nella speranza che il servizio di video in streaming gratuito di Amazon le rinnovasse, non continueranno e sono quindi ufficialmente cancellate.

IMDb TV non rinnoverà Rebel e For Life per nuove stagioni

La decisione del servizio di video in streaming (disponibile negli Stati Uniti, ma non in Italia) arriva dopo la valutazione dei risultati di ascolto fatti registrare dagli episodi già prodotti delle due serie tv che sono entrate in catalogo qualche settimana fa. Le due stagioni di For Life sono arrivate sul servizio alla fine di giugno mentre Rebel è stata inserita due settimane dopo. Sia Sony Pictures TV che ABC Signature, gli studi di produzione rispettivamente di For Life e Rebel, avevano infatti firmato un accordo con il servizio che prevedeva una clausola: se i dati delle visualizzazioni fossero stati soddisfacenti, IMDb TV avrebbe ordinato stagioni aggiuntive. Purtroppo, però, i risultati non hanno soddisfatto le aspettative e né la serie con Nicholas Pinnock nei panni di un detenuto che diventa un avvocato né quella con Katey Sagal ispirata alla vita di Erin Brockovich proseguiranno.

Il ringraziamento di Krista Vernoff ai fan

La creatrice e showrunner di Rebel Krista Vernoff, che subito dopo la prematura cancellazione da parte di ABC aveva invitato i fan a farsi sentire e a continuare a supportare la serie, ha annunciato su Twitter che sfortunatamente il drama (cancellato quando erano andati in onda solo 5 episodi) non tornerà con una seconda stagione e ha ringraziato tutti coloro che ci hanno creduto. "Grazie ai fan che hanno supportato la campagna #SaveRebel. La vostra passione è stata incredibile. Abbiamo appreso che non ci sarà una stagione 2 ma speriamo davvero che Rebel e la straordinata Erin Brockovich continuino a ispirarvi a combattere le battaglie per cui vale la pena battersi, nelle vostre comunità e nelle vostre vite", ha scritto la sceneggiatrice.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo