Schede di riferimento
News Serie TV

Rebel: ABC ordina la serie ispirata da Erin Brockovich con Katey Sagal protagonista

Il legal drama porta la firma di Krista Vernoff, la showrunner di Grey's Anatomy.

Rebel: ABC ordina la serie ispirata da Erin Brockovich con Katey Sagal protagonista

Alla fine, pare che le vicende di una ribelle e intrepida Annie Bello, ispirate dalla vita di Erin Brockovich, abbiano convinto ABC. La rete dell'Alfabeto ha ordinato ufficialmente Rebel, una nuova serie scritta dalla showrunner di Grey's Anatomy Krista Vernoff e con Katey Sagal protagonista.

Rebel: La trama

La serie, ispirata dalle più recenti esperienze di vita del personaggio portato già sul grande schermo da Julia Roberts nel 2000, racconta la storia di Annie 'Rebel' Bello (Sagal), una consulente legale che, venti anni dopo il film che l'ha resa famosa, continua a lavorare nonostante non sia laureata in legge. "Simpatica, disordinata, brillante e senza paura, Rebel lotta strenuamente tanto per le sue cause quanto per le persone che ama. E quando si mette in testa qualcosa, lotterà per vincere ad ogni costo", si legge nella sinossi.

Le dichiarazioni della creatrice

"Erin lavora instancabilmente per la giustizia sociale, legale e ambientale nonostante non abbia formalmente una laurea. Ispira tutti quelli che incontra a diventare eroi e, in qualche modo, ci fa anche ridere. È stato un enorme onore conoscere Erin e creare una serie ispirata a lei. Sono entusiasta di lavorare con un cast da sogno guidato dalla straordinaria Katey Sagal con l'incredibile regia di Tara Nicole Weyr", ha fatto sapere Krista Vernoff tramite un comunicato.

Il cast di Rebel

Il cast di Rebel include Andy Garcia nel ruolo di Julian Cruz, l'avvocato a cui Rebel chiede consigli, John Corbett nel ruolo del terzo marito di Rebel, James Lesure in quello di Benji, collega e secondo marito della protagonista, Tamala Jones nel ruolo di Lana, la sorella di Benji, Ariela Barer che sarà Ziggie, la ribelle e vulnerabile figlia adottiva di Rebel, Sam Palladio (Nashville) nel ruolo di un giovane avvocato sexy che lavora nello studio di Benji, Kevin Zegers (Fear the Walking Dead) in quello del figlio maggiore di Rebel, il medico Nate e Lex Scott Davis (The First Purge).

Quando uscirà Rebel

Rebel era uno dei progetti che ABC aveva deciso di tenere in considerazione in attesa della riapertura dei set. Ora che la situazione sta tornando lentamente alla normalità, la rete ha deciso di proseguire con l'ordine di dieci episodi. La serie, il cui debutto è previsto per il 2021, si aggiunge alle altre nuove serie già ordinate dalla rete: Big Sky di David E. Kelley e la comedy Call Your Mother con Kyra Sedgwick.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo