Ray Donovan torna in tv! Showtime darà un finale alla serie cancellata
Liev Schreiber riprenderà il ruolo del risolutore Ray Donovan in un film tv in onda il prossimo anno.

C'è sempre una soluzione, vero Ray Donovan? Dopo i fiumi di delusione per quella cancellazione apparentemente senza senso voluta un anno fa, Showtime annuncia che le sette stagioni della serie tv con Liev Schreiber non rimarranno più senza un finale. La rete americana ha ordinato la produzione di un film tv che riprenderà la storia di Ray Donovan dal punto in cui si era interrotta e la condurrà verso una conclusione più ragionevole.
Ray Donovan: I dettagli del film tv
Il film, le cui riprese cominceranno più tardi quest'anno a New York, per una messa in onda nel 2022, sarà scritto e diretto dallo showrunner della serie David Hollander. Oltre a Schreiber, che contribuirà alla sceneggiatura, faranno ritorno nel cast anche Jon Voight e Kerris Dorsey nei panni del padre e della figlia di Ray, Mickey e Bridget Donovan. In aggiunta alla fuga di Mickey e alla determinazione di Ray di trovarlo e fermando prima che possa causare altri massacri, la pellicola esplorerà anche le ricadute odierne della faida Donovan-Sullivan con la storia delle origini di Ray e Mickey trent'anni fa.
"Quando Ray Donovan ha lasciato le trasmissioni dopo sette grandi stagioni, abbiamo sentito da molti dei suoi fedeli fan che non erano pronti a dire addio a Ray e al meravigliosamente disfunzionale clan Donovan", ha spiegato il presidente di Showtime Gary Levine in un comunicato. "Quindi, siamo lieti che Liev e David stiano creando un nuovo, emozionante capitolo di questa serie iconica".