Schede di riferimento
News Serie TV

Ragazze vincenti: Rosie O'Donnell torna nel remake di Prime Video

La serie è basata sull'omonimo film del 1992 con Tom Hanks, Geena Davis e Madonna.

Ragazze vincenti: Rosie O'Donnell torna nel remake di Prime Video

Rosie O'Donnell, già tra i protagonisti del film Ragazze vincenti nel 1992, tornerà nell'adattamento tv di Prime Video. Ordinata dal servizio di video in streaming di Amazon circa un anno fa, la serie tv rivisiterà la famosa pellicola a tema sportivo di Penny Marshall negli Stati Uniti conosciuta con il titolo originale A League of Their Own.

Ragazze vincenti: La trama del remake di Prime Video

Descritta come una rivisitazione del film originale che annoverava tra i suoi protagonisti anche Tom Hanks, Geena Davis, Lori Petty e Madonna (solo per citarne alcuni), la serie vuole rievocare lo spirito gioioso dell’amato classico sul baseball femminile di Penny Marshall puntando lo sguardo sulla storia di un’intera generazione di donne che sognano di praticare baseball a livello professionistico. Lo show tratterà anche tematiche legate alla questione razziale e alla sessualità seguendo le storie di un nuovo gruppo di ragazze nel loro percorso sul campo, durante il campionato, e nelle loro vite private.

Il ruolo di Rosie O'Donnell e il resto del cast

Nel film originale Rosie O'Donnell interpretava la terza base dei Rockford Peaches Doris Murphy. Nella serie tv, come ha raccontato la stessa attrice ospite del podcast Everything Iconic With Danny Pellegrino, sarà invece una barista di un bar gay, un ruolo creato appositamente per lei dopo che la protagonista e produttrice esecutiva Abbi Jacobson le ha chiesto di prendere parte al progetto. Oltre a Jacobson, nella serie recitano anche D'Arcy Carden (The Good Place), Nick Offerman (Parks and Recreation), Roberta Colindrez (Vida), Chanté Adams (Roxanne Roxanne), Gbemisola Ikumelo (Famalam) , Kelly McCormack (Killjoys) e Priscilla Delgado (The Protected).

Foto: Broadimage/Shutterstock

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo