News Serie TV

Quibi ordina Tomie, serie tv basata sul manga horror di culto

27

La star de Le terrificanti avventure di Sabrina Adeline Rudolph scelta per il ruolo di protagonista.

Quibi ordina Tomie, serie tv basata sul manga horror di culto

Tomie, il celebre manga horror disegnato da Junji Itō nel 1987, diventerà una serie live-action per il servizio di video in streaming Quibi. Lo annuncia Deadline, aggiungendo che il progetto è nelle mani dello sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick (Aquaman) e del regista e produttore Alexandre Aja (Piranha 3D, Crawl: Intrappolati), con la giovane star de Le terrificanti avventure di Sabrina Adeline Rudolph scelta per il ruolo di protagonista.

La folle storia di Tomie e com'è nata

Tomie racconta la storia della bella Tomie Kawakami (Rudolph), una liceale la cui scomparsa conduce a un crimine orribile quando pezzi del suo corpo vengono trovati in giro per la sua piccola città. Ad ammazzarla sono stati i suoi compagni di classe, mossi dall'odio che nutrivano per questa ragazza arrogante ed egoista. Tuttavia, un misterioso omicidio si trasforma in qualcosa di ancora più macabro quando Tomie si ripresenta in classe, continuando a usare i suoi poteri ammaliatori per fare innamorare i ragazzi, farli impazzire, indurli a ucciderla e quindi rigenerarsi all'infinito.

Per il manga di Itō si tratta del secondo adattamento, dopo la saga cinematografica che tra il 1999 e il 2011 ha prodotto nove film, in ciascuno dei quali Tomie aveva un volto diverso. A ispirare il fumettista, considerato uno dei più importanti autori di manga horror, è stato un tragico evento realmente accaduto: la morte di un compagno di classe in un incidente stradale.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming