News Serie TV

Prospettive di un delitto e Il Papa di Greenwich Village diventano una Serie TV

I due progetti stanno coinvolgendo rispettivamente Barry Levy e il premio Oscar per Green Book Nick Vallelonga.

Prospettive di un delitto e Il Papa di Greenwich Village diventano una Serie TV

Prospettive di un delitto, thriller del 2008 con Dennis Quaid e Matthew Fox, e Il Papa di Greenwich Village, dramedy del 1984 con Eric Roberts, Mickey Rourke e Daryl Hannah, potrebbero diventare una serie tv. Lo riporta Deadline, secondo il quale gli adattamenti stanno coinvolgendo in entrambi i casi talenti molto vicini alle due pellicole.

L'adattamento di Prospettive di un delitto

Conosciuto nella versione originale con il titolo Vantage Point, Prospettive di un delitto, il cui cast include anche Forest Whitaker, William Hurt e Sigourney Weaver, racconta la storia di un attentato al Presidente degli Stati Uniti d'America attraverso i punti di vista di diversi personaggi. La serie parte dall'idea che, nell'era delle fake news, la verità possa sembrare inadeguata nel migliore dei casi e distorta nel peggiore. Abbracciando una moltitudine di prospettive diverse - dagli agenti del governo agli informatori civili agli spettatori innocenti - questa metterà il pubblico nella posizione unica di capire cosa sia realmente accaduto. In sviluppo a NBC, il progetto porta la firma di Barry Levy, lo stesso sceneggiatore del film, di recente dietro le quinte di L.A.'s Finest, il quale ne sarà anche il produttore esecutivo con Neal H. Moritz (The Boys, S.W.A.T.) e Josh Berman (CSI, Drop Dead Diva).

L'adattamento de Il Papa di Greenwich Village

The Pope of Greenwich Village sta coinvolgendo invece i produttori del film Hawk Koch e Gene Kirkwood insieme con lo sceneggiatore premio Oscar Nick Vallelonga (Green Book), lo sceneggiatore e regista George Gallo (Prima di mezzanotte, Bad Boys) e l'attore e sceneggiatore nominato all'Oscar Chazz Palminteri (Pallottole su Broadway). Nell'originale, la storia ruota attorno a Charlie e Paulie, due cugini la cui decisione di compiere una rapina li mette in guai seri con il boss mafioso locale e il corrotto Dipartimento di Polizia di New York City. "Mio padre, Tony Lip, di cui parlava Green Book, ha interpretato il ruolo di Frankie Shy nella scena d'apertura del film, mentre io ho fatto una comparsa nella scena di stickball. Avere quindi l'opportunità di lavorare con George e Chazz al remake della straordinaria storia di Vincent Patrick mi riporta al punto in cui tutto è cominciato ed è un vero onore per me", ha commentato Vallelonga.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming