Phineas e Ferb: A giugno l'ultimo episodio mentre gli ideatori lavorano a una nuova serie

-
Share
Phineas e Ferb: A giugno l'ultimo episodio mentre gli ideatori lavorano a una nuova serie

Il sipario calerà sulla popolare serie animata Phineas e Ferb tra poco più di un mese, dopo 126 episodi, cinque speciali e un film tv. Lo annuncia il canale per ragazzi Disney XD.

Sarà l'episodio Last Day of Summer, in onda negli Stati Uniti il 12 giugno, a concludere le avventure estive dei due spericolati fratellastri - tra invenzioni impossibili, una sorella rompiscatole e i tentativi di un ornitorinco-agente-segreto di sventare i piani del malvagio Dottor Heinz Doofenshmirtz - che danno il nome alla serie creata da Dan Povenmire e Jeff 'Swampy' Marsh, dopo la messa in onda consecutiva di tutti gli episodi prodotti; una maratona di ben 73 ore. In autunno seguirà poi un nuovo speciale incentrato sull'Agente P.

La conclusione di Phineas e Ferb non metterà fine alla collaborazione di Povenmire e Marsh con Disney XD. I due sono al lavoro su una nuova serie animata per il network, Mikey Murphy's Law, comedy incentrata sul pro-pro-pro-pronipote del primo postulatore della Legge di Murphy. Al progetto contribuiranno molti colleghi di Phineas e Ferb, incluso il produttore e regista Robert F. Hughes e gli sceneggiatori Joshua Pruett, Dani Vetere e Martin Olson. Il debutto in tv è previsto nel 2017.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento