News Serie TV

Perry Mason 2: Tatiana Maslany non tornerà nella seconda stagione

L'attrice, che nella serie di HBO ha interpretato Sorella Alice, è impegnata su altri fronti.

Perry Mason 2: Tatiana Maslany non tornerà nella seconda stagione

Perry Mason dovrà fare a meno di uno dei personaggi più interessanti della sua prima stagione, vale a dire Sorella Alice, interpretata da Tatiana Maslany. TVLine fa sapere che l'attrice non tornerà nella serie in costume che HBO ha inaspettatamente rinnovato per una seconda stagione lo scorso luglio (i piani originali prevedevano che fosse una miniserie di una singola stagione). Per HBO, riporta TVLine, "l'arco narrativo di Sorella Alice si è concluso come previsto, nel finale della prima stagione". Probabilmente, però, ci sono anche altri motivi per i quali l'attrice vincitrice dell'Emmy per Orphan Black non ha potuto portare avanti il suo lavoro nella serie con Matthew Rhys nei panni del famoso avvocato.

Perché Tatiana Maslany non ci sarà in Perry Mason 2?

In Perry Mason, ambientata nella Los Angeles degli anni '30, Maslany ha interpretato l'ardente predicatrice e guida della Radiosa Assemblea di Dio Sorella Alice McKeegan. Alla fine della prima stagione l'arco narrativo del suo personaggio era arrivato a conclusione eppure, subito dopo il finale, l'attrice aveva dichiarato a Collider che la storia di suor Alice non era necessariamente finita. "Penso che questo sia stato solo il primo capitolo e che lei stia finalmente lavorando per emanciparsi da tutto ciò che l'ha controllata fino a questo punto. Sta ripartendo", aveva dichiarato Maslany. Anche la produttrice esecutiva della serie Susan Downey aveva di fatto lasciato la porta aperta per un ritorno di Sorella Alice. "Ci sono alcuni personaggi per cui pensi di dover trovare un modo per portarli anche nella seconda stagione", aveva detto riferendosi al personaggio di Maslany.

Tatiana Maslany protagonista di She-Hulk

Alla fine, però, il ritorno di Maslany in Perry Mason 2 è apparso più incerto quando, lo scorso dicembre, Disney+ ha annunciato che l'attrice sarebbe stata la protagonista della nuova serie Marvel She-Hulk. La produzione di She-Hulk, molto probabilmente, si sovrapporrà a quella della seconda stagione di Perry Mason. Soprattutto per questo motivo, dunque, Tatiana Maslany ha dovuto rinunciare a tornare nella serie HBO. Nel frattempo, comunque, gli sceneggiatori di Perry Mason si stanno adoperando per riempire il vuoto lasciato da Sorella Alice inserendo nuovi personaggi e dando più spazio ad alcuni dei personaggi già visti nella prima stagione: è il caso di Eric Lange (Detective Holcomb) e Justin Kirk (Hamilton Berger) recentemente promossi a regolari.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo