News Serie TV

Perché The Last of Us non è più un film ma una serie

L'adattamento del videogioco The Last of Us doveva essere un lungometraggio, ma si è trasformato in una serie HBO per un motivo preciso. No, la pandemia non c'entra.

Perché The Last of Us non è più un film ma una serie

Come sappiamo, l'adattamento "lineare" di The Last Of Us, saga videoludica dei Naughty Dog per le macchine Sony, sarà una serie HBO con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie: se ricordate, doveva sulle prime essere un film, e ora uno dei presidenti della Naughty Dog, Neil Druckmann, ha spiegato il vero motivo della metamorfosi, nel podcast Script Apart. Ecco le sue parole.

Quando lavoravo sulla versione cinematografica, molte idee e molte annotazioni riguardavano il modo di farla "più in grande", di pompare l'allestimento delle sequenze. Secondo me è per questo che alla fine il film non è stato fatto. [...] Il nostro approccio per The Last of Us era: realizziamolo come un film indipendente. Trattiamolo come lo tratterebbe un team di una produzione cinematografica indie, nel modo in cui è girato, in un modo più piccolo, più intimo. E con la serie possiamo approfondire quest'aspetto ancora di più, perché non abbiamo tutte le sequenze d'azione che abbiamo nel gioco.

In definitiva, la HBO e la Naughty Dog non hanno nessuna fretta di inseguire la spettacolarità e il dinamismo dei giochi nel cinema: preferiscono piuttosto con The Last of Us concentrarsi sui personaggi e sul rapporto che li lega, costruire sull'aspetto emozionale. Questa è la sfida su cui sono al lavoro lo showrunner Craig Mazin (Chernobyl) e i registi Jasmila Žbanić, Ali Abbasi e Kantemir Balagov (per il pilot). Una data di trasmissione della serie non è stata ancora resa nota. Leggi anche The Last of Us: Gabriel Luna si unisce al cast della serie tv basata sul videogame

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming