Schede di riferimento
News Serie TV

Patricia Arquette nella miniserie Love Canal in sviluppo a Showtime

3

Il drama, basato su un documentario e su un libro del giornalista Keith O'Brien, porta la firma di Colette Burson.

Patricia Arquette nella miniserie Love Canal in sviluppo a Showtime

Patricia Arquette è coinvolta come attrice, regista e produttrice esecutiva di Love Canal, una nuova miniserie in sviluppo a Showtime. Lo riferisce Variety che dà anche le prime informazioni sul progetto scritto e prodotto da Colette Burson, già showrunner della serie di HBO Hung.

I primi dettagli di Love Canal di Showtime

Basata su un documentario di prossima uscita intitolato The Canal di Will Battersby e su un libro del giornalista Keith O’Brien intitolato Paradise Falls, Love Canal racconterà di un gruppo di donne che negli anni '70 si riunì per combattere per la giustizia ambientale. Queste donne diventarono delle vere e proprie attiviste quando si resero conto che 20mila tonnellate di sostanze chimiche pericolose erano state sepolte nel loro quartiere nella zona delle Cascate del Niagara, nello stato di New York. Nonostante avessero pochi mezzi e fossero poco preparate sull'argomento, affrontarono l'industria chimica e il governo degli Stati Uniti e fecero in modo che gli Stati Uniti legiferassero per la prima volta in modo massiccio e importante sui diritti ambientali.

Per Patricia Arquette - nota soprattutto per essere stata la protagonista del procedurale soprannaturale di NBC Medium - si tratta di un ritorno a Showtime dopo la miniserie Escape at Dannemora, per la quale ha ricevuto una nomination agli Emmy nel 2019. In quello stesso anno, Arquette ha vinto l'Emmy come migliore attrice non protagonista in una miniserie per un'altra miniserie, The Act di Hulu.

Foto: Shutterstock

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo