News Serie TV

Party Down torna in tv! Starz annuncia il revival

3

A bordo del progetto, una nuova stagione di sei episodi, ci sono gli stessi produttori esecutivi della serie originale.

Party Down torna in tv! Starz annuncia il revival

Ci sono voluti più di dieci anni ma alla fine il revival di Party Down si farà. Ad annunciarlo è stata proprio Starz, la stessa rete che ha ospitato la serie per due stagioni dal 2009 al 2010. La comedy, creata dall'ideatore di Veronica Mars Rob Thomas insieme a John Enbom (ora anche showrunner del nuovo progetto), Paul Rudd e Dan Etheridge, tornerà con una nuova stagione di sei episodi che coinvolgerà questi ultimi nuovamente come produttori esecutivi.

La trama e il cast di Party Down

In Party Down i protagonisti erano sei aspiranti attori che, in attesa della grande occasione, cercavano di sbarcare il lunario lavorando come camerieri di una società di catering di Los Angeles. Il cast stellare comprendeva Ken Marino (Veronica Mars), Adam Scott (Parks and Recreation), Jane Lynch (Glee), Martin Starr (Silicon Valley), Ryan Hansen (Veronica Mars), Lizzy Caplan (Castle Rock, Masters of Sex) e Megan Mullally (Will & Grace).
"Prima che i membri del cast di Party Down diventassero famosi attori e premiati televisivi e cinematografici indossavano tutti il papillon rosa di una squadra poco competente di camerieri a Los Angeles, mentre inseguivano il sogno di diventare le celebrità di una serie STARZ", ha affermato simpaticamente Christina Davis, presidente della programmazione originale di Starz, che si è detta entusiasta di lavorare alla nuova serie insieme agli storici produttori esecutivi.

Il revival di Party Down: Chi tornerà?

I fan di Party Down hanno sperato in una continuazione della serie per anni, in sostanza da quando venne cancellata da Starz nel 2010. Per molto tempo si è parlato di un probabile film ma la notizia di una serie rende sicuramente molto più felici gli appassionati. "Alla fine del 2019, il cast e i produttori di Party Down si sono riuniti per una retrospettiva dello show organizzato da Vulture. Ci siamo divertiti così tanto che volevamo trovare un modo per riunire di nuovo la squadra", ha detto Rob Thomas tramite un comunicato. Non sappiamo quanti protagonisti torneranno nella nuova serie (le trattative sarebbero in corso). "Il cast è così impegnato in questo periodo che trovare uno spazio libero potrebbe richiedere dei calcoli matematici, ma siamo determinati a renderlo possibile", ha aggiunto Thomas. Sembra certa, però, la partecipazione di Adam Scott che ha condiviso la notizia su Twitter scrivendo: "Ci divertiremo". 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo