Schede di riferimento
News Serie TV

Parminder Nagra nel nuovo crime drama britannico DI Ray

La serie è prodotta del creatore di Line of Duty Jed Mercurio e scritta da Maya Sondhi.

Parminder Nagra nel nuovo crime drama britannico DI Ray

L'emittente britannica ITV ha ordinato la serie DI Ray, un crime drama con protagonista l'ex star di E.R. - Medici in prima linea Parminder Nagra. Il progetto porta la firma del creatore di Line of Duty Jed Mercurio e di Maya Sondhi.

La trama di DI Ray

La serie, in quattro parti, ruota attorno all'agente di polizia di Birmingham Rachita Ray che si occupa di un caso che la costringe ad affrontare un conflitto personale tra la sua identità britannica e le sue origini sud-asiatiche. La storia seguirà un'indagine per omicidio e allo stesso tempo esplorerà le questioni del razzismo sul posto di lavoro. Nagra, che in molti ricorderanno per il ruolo della dottoressa Neela Rasgotra in E.R., sarà proprio la protagonista Ray, una poliziotta che viene promossa all'unità omicidi per indagare su quello che viene descritto come un "omicidio culturalmente specifico". Ray è delusa, credendo di essere stata scelta per la sua etnia piuttosto che per le sue capacità. Tuttavia, è determinata a trovare l'assassino e ad affrontare i pregiudizi dei suoi colleghi. "Non vedo l'ora di tornare nel Regno Unito dopo un periodo così difficile a livello globale per far parte di questo nuovo entusiasmante progetto", ha detto Nagra, che ha anche recitato in serie come The Blacklist, Agents of SHIELD e nella più recente Intergalactic.

Le dichiarazioni della creatrice

Maya Sondhi (che è anche un'attrice nel cast di Line of Duty), ha scritto la serie, Jed Mercurio è il produttore esecutivo insieme a Madonna Baptiste di Black Mirror, mentre Alex Pillai (Riverdale) è a bordo del progetto come regista. "Questo è un progetto profondamente personale per me come donna britannica e allo stesso tempo asiatica. È solo negli ultimi 10 anni o giù di lì che sono stato davvero in grado di abbracciare veramente la mia eredità. Gran parte di questa serie ha a che fare con la mia storia col raccontarla onestamente. Spero che altre persone con background diversi si identificheranno guardandola", ha commentato Sondhi. Le riprese di DI Ray inizieranno entro la fine dell'anno nell'area delle Midlands, nel Regno Unito.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo