Parasite: La Serie TV HBO tratta dal film di Bong Joon Ho non sarà un remake
Il produttore Adam McKay ha svelato qualche dettaglio dell'adattamento televisivo che, ha detto, sarà ambientato nello stesso universo del film ma non riproporrà la stessa storia.
Poco prima che, poco più di un anno fa, Parasite entrasse nella storia degli Oscar portandosi a casa quattro premi, apprendevamo che Bong Joon Ho aveva iniziato a collaborare con il produttore Adam McKay e con HBO per sviluppare una serie tv basata sull'acclamata pellicola sudcoreana, già vincitrice della Palma d'Oro. Il trionfo agli Oscar ha reso sempre più concreto il progetto e oggi McKay è tornato a parlare della serie confermando, ospite del podcast Happy Sad Confused di MTV, che "i lavori procedono spediti" e svelando qualche dettaglio in più.
Parasite: I primi dettagli della miniserie di HBO
McKay - produttore di successo già vincitore di Emmy e Golden Globe con la sua serie Succession - ha chiarito anche che la serie basata su Parasite non sarà un adattamento in lingua inglese del film, tantomeno un semplice remake. "È una serie originale. È nello stesso universo del film, ma è una storia originale che accade nello stesso mondo", ha spiegato. Questa informazione è in linea con quanto lo stesso Joon Ho aveva rivelato a The Wrap dicendo che il film di due ore non incorporava tutte le idee che aveva per la storia e che queste avrebbero dunque alimentato la miniserie per "creare un film di sei ore".
A che punto sono i lavori sulla serie tratta da Parasite
"Ci stiamo prendendo il tempo che serve e ci stiamo divertendo. Abbiamo appena formato un'incredibile writer's room. Fondamentalmente ho delineato la trama della serie con il regista Bong durante la quarantena, con lui che supervisionava il progetto", ha aggiunto Adam McKay che ha riservato anche parole di stima nei confronti del regista sudcoreano. "Di tanto in tanto nella vita sei molto fortunato e per me poter lavorare con il maestro Bong è una vera fortuna. Di solito, quando sento la gente dire 'Sono onorato' mi sembra una stron**ta. Ma io sono legittimamente onorato. E mi sto divertendo molto", ha concluso il produttore.