News Serie TV

Papà a tempo pieno e altre tre serie tv cancellate da CBS

La sitcom con Matt LeBlanc era in onda da quattro stagioni. Si ferma anche Tommy con Edie Falco.

Papà a tempo pieno e altre tre serie tv cancellate da CBS

È meno grave di quanto si temesse, complice l'incertezza generata dall'emergenza Coronavirus, la sforbiciata di CBS alla sua offerta di serie tv. La più grande sorpresa è certamente la cancellazione di Papà a tempo pieno. La sitcom con Matt LeBlanc, nella versione originale conosciuta con il titolo Man With a Plan, non tornerà con una quinta stagione, nonostante numeri tutto sommato non sgraziati, sebbene in calo rispetto all'anno prima.

Con una media di 6,2 milioni di spettatori e lo 0.7 di rating nel target demografico 18-49, Papà a tempo pieno era delle otto comedy di CBS la quinta più seguita, subito dopo Young Sheldon, The Neighborhood, Bob Hearts Abishola e Mom, ma davanti a The Unicorn, tutte rinnovate. Tuttavia, rispetto alla terza stagione, quest'anno la serie aveva perso il 16-17 percento del suo pubblico. Hanno pesato le medie d'ascolto poco soddisfacenti anche sulle cancellazioni di Carol's Second Act (5 milioni, 0.6) e Broke (5,6 milioni, 0.7), le comedy con Patricia Heaton e Pauley Perrette, e di Tommy (4,9 milioni, 0.5), il crime drama con Edie Falco, tutte e tre novità di questa stagione.

Per CBS, queste cancellazioni seguono quella di God Friended Me dopo due stagioni. La rete ha chiuso inoltre tre veterane della sua programmazione: Criminal Minds, Hawaii Five-0 e Madam Secretary, in onda per quindici, dieci e sei stagioni rispettivamente.

Upfront 2020

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming