Outlawed: Amy Adams sviluppa una serie tv tratta dal romanzo di Anna North
La casa di produzione dell'attrice ha acquistato i diritti del libro già bestseller ambientato nel vecchio West.
Oltre alla carriera di attrice, Amy Adams non trascura quella da brillante produttrice. La sei volte nominata all'Oscar sta già pensando al suo prossimo progetto televisivo, una serie drammatica basata sul romanzo Outlawed di Anna North, libro del quale la sua casa di produzione Bond Group Entertainment e A24 hanno appena acquistato i diritti.
La trama di Outlawed
Outlawed, uscito solo qualche settimana fa e immediatamente balzato al sesto posto nella classifica dei libri più venduti pubblicata dal New York Times, è incentrato su una giovane ostetrica che entra a far parte della famigerata Hole-in-the-Wall Gang e prende parte alla loro missione di trasformare il West. Questa storia western femminista ha ricevuto ottime recensioni ed è stata eletta libro del mese dai prestigiosi club del libro di Belletrist e di Reese Witherspoon.
La serie, ancora in cerca di una rete e di uno showrunner, coinvolge Adams e Stacy O'Neil come produttori esecutivi e Kate Clifford come co-produttrice esecutiva. Non sappiamo ancora se Amy Adams, che intanto sta lavorando anche di nuovo con Adam McKay in Kings of America, una nuova miniserie in sviluppo a Netflix e che rivedremo prossimamente anche nel sequel di Come d'incanto, sarebbe disponibile anche a recitare in Outlawed.