Schede di riferimento
News Serie TV

Outlander: Spin-off dietro l'angolo?

118

Si fa sempre più concreta la possibilità di vedere una serie "sorella" del drama di Starz.

Outlander: Spin-off dietro l'angolo?

Dopo anni di voci di corridoio mai confermate, sembra che uno spin-off di Outlander possa finalmente essere nei piani di Starz, la rete via cavo che trasmette la serie negli Stati Uniti. Ad alimentare le speranze dei fan ci ha pensato il presidente dela rete Jeffrey Hirsch il quale, durante un evento nel contesto del TCA Winter Press Tour, ha manifestato interesse verso una una nuova serie che espanda l'universo creato da Diana Gabaldon nei romanzi che hanno ispirato Outlander. Non è ancora noto il soggetto del probabile spin-off ma, sulla base della trama di Outlander, Hirsch ha parlato di due probabili scenari rivelandone però solo uno.

La probabile trama dello spin-off di Outlander

L'ipotesi più accreditata prevedrebbe che la narrazione si concentrasse sul personaggio di John Grey (David Berry) e su una nuova generazione di personaggi più giovani. Una tale possibilità è sostenuta dal fatto che Diana Gabaldon ha già scritto una serie di racconti John Grey. "Abbiamo appena iniziato a pensare al soggetto", ha detto Hirsch a Deadline. "C'è una nuova generazione nel cast dello show e la loro storia potrebbe essere ricca di spunti. Ne abbiamo parlato con Sony ma ancora non c'è niente di avviato". Successivamente il presidente di Starz ha ribadito a Entertainment Weekly che al centro del racconto potrebbe esserci proprio John Grey.

Il cast e la possibile data di uscita

Se lo spin-off di Outlander venisse confermato, nel cast ci sarebbero quindi sicuramente David Berry, interprete di John Grey, e forse anche Sam Heugan, interprete di Jamie, dal momento che è presente nei suddetti racconti di Gabaldon. I tempi non sono ancora maturi per ipotizzare una data per la serie sorella di Outlander ma, considerato che al momento si sa per certo che Outlander continuerà fino alla sesta stagione (in onda il prossimo anno), l'annuncio del rinnovo per una una possibile settima stagione potrebbe essere l'occasione per confermare anche la serie spin-off.

Il team di sceneggiatori che lavora a Outlander si è detto ben disposto a continuare a scrivere la serie e il probabile spin-off fin quando Starz lo vorrà. "Ci sono ancora molti romanzi su cui basarci  e noi ci saremo se gli attori vorranno", hanno detto gli autori. Outlander, intanto, torna con la quinta stagione il 16 febbraio su Starz. Solo il tempo ci dirà se lo spin-off vedrà la luce. Ma le premesse ci sono.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming