Schede di riferimento
News Serie TV

Outer Banks: Il creatore pensa in grande e vuole quattro o cinque stagioni

16

La nuova serie teen in streaming su Netflix non è stata ancora rinnovata per un secondo ciclo, ma Jonas Pate ha già le idee chiare.

Outer Banks: Il creatore pensa in grande e vuole quattro o cinque stagioni

Preparatevi per un'altra avventura perché i misteri di Outer Banks non finiranno molto presto. Il teen drama, che ha debuttato su Netflix lo scorso 15 aprile e a cui è stato recentemente aggiunto il doppiaggio italiano (in ritardo a causa del Coronavirus), ha fatto parlare di sé grazie al suo giusto mix di mistero, crimine e tematiche teen. Mentre si attendono notizie da Netflix che non si è ancora espressa circa il rinnovo della serie per una seconda stagione, il creatore Jonas Pate ha già in mente una storia che arriverebbe a coprire fino a cinque stagioni! Un'opportunità che il servizio di video streaming, ultimamente sempre più interessato alla fascia di pubblico degli young adult, potrebbe cogliere al volo.

Outer Banks: La seconda stagione ci sarà?

Nella prima stagione, Outer Banks segue un affiatato gruppo di adolescenti nella località balneare che dà il titolo alla  serie, nella Carolina del Nord. Dopo un blackout improvviso causato da un uragano che dà il via a una serie di crimini, i protagonisti vengono coinvolti in un mistero che potrebbe stravolgere il corso della loro vita: la ricerca di un relitto di una nave affondata anni prima con a bordo una quantità considerevole di oro, dal valore di 400 milioni di dollari. Il primo ciclo di episodi si è concluso con un cliffhanger piuttosto importante (che non riveliamo per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto la serie) che lascia intuire una continuazione quasi certa. Questa deduzione è stata confermata  da Jonas Pate il quale, intervistato da Entertainment Weekly, ha svelato che - sebbene la serie non sia stata ancora ufficialmente rinnovata da Netflix - gli sceneggiatori hanno avuto il via libera per iniziare a scrivere i primi copioni della seconda stagione, su cui starebbero lavorando già da diversi mesi.

Outer Banks

I piani di Jonas Pate per Outer Banks dopo la prima stagione

Ma il progetto di Jonas Pate, che ha ideato la serie insieme al fratello gemello Josh, è molto più ambizioso. "Sin dall'inizio abbiamo sempre pensato a una serie di quattro o forse di cinque stagioni. Sicuramente quattro. Abbiamo allungato l'arco narrativo molto velocemente. Spero che avremo l'opportunità di raccontare quelle storie", ha detto lo showrunner secondo cui la prima stagione sarebbe solo "il primo round della storia". "Adesso che il pubblico conosce i nostri personaggi e la direzione che sta prendendo il mistero della storia, ci sembra che ci siano così tanti colpi di scena e svolte da esplorare, siamo molto eccitati a riguardo", ha continuato. Nei piani dello sceneggiatore ci sono nuovi misteri e nuove idee che, ne è sicuro, sbalordiranno il pubblico.

Per avere la certezza di ritrovare John B, Sarah e tutti gli altri ragazzi di Outer Banks, non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Le premesse, però, sono incoraggianti.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming