Schede di riferimento
News Serie TV

Octavia Spencer su Netflix con Madam C.J. Walker

La miniserie racconta la storia della prima donna di colore milionaria d'America.

Octavia Spencer su Netflix con Madam C.J. Walker

Are You Sleeping non sarà l'unica produzione a portare in tv Octavia Spencer. La vincitrice dell'Oscar per The Help ha ottenuto il ruolo di protagonista anche in Madam C.J. Walker, prossima miniserie di Netflix basata sulla vita dell'omonima imprenditrice, filantropa e attivista statunitense, la prima donna americana ad aver accumulato una fortuna milionaria.

Basato sul libro di A'Lelia Bundles On Her Own Ground, il drama di 8 episodi racconta la storia ai più sconosciuta e molto irriverente di come Madam C.J. Walker (anche conosciuta come Sarah Breedlove) abbia superato le ostilità dell'America del 21° secolo, pesanti rivalità, matrimoni tumultuosi e una famiglia problematica diventando senza alcun aiuto la prima milionaria del Paese, fortuna guadagnata commercializzando una linea di prodotti per capelli dedicata alle donne di colore.

Spencer ne sarà anche la produttrice esecutiva con la superstar dell'NBA LeBron James, Janine Sherman Barrois (Claws) ed Elle Johnson. Nicole Asher firma invece le sceneggiature.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming