Schede di riferimento
News Serie TV

Octavia Spencer protagonista del drama The Bobby Love Story in sviluppo a FX

4

La serie, basata sul libro di memorie di Cheryl e Bobby Love, è prodotta anche da Kerry Washington e Jenni Konner.

Octavia Spencer protagonista del drama The Bobby Love Story in sviluppo a FX

La rete via cavo americana FX sta lavorando a The Bobby Love Story, potenziale nuovo drama che coinvolge come protagonista e produttrice esecutiva anche l'attrice vincitrice dell'Oscar Octavia Spencer. La serie, basata sul libro di memorie di Cheryl e Bobby Love The Redemption of Bobby Love: A Story of Faith, Family, and Justice, è scritta da Shalisha Francis-Feusner (Seven Seconds) e prodotta anche da Kerry Washington, tramite la sua casa di produzione Simpson Street Productions, e ABC Signature, oltre che dall'ex co-showrunner di Girls Jenni Konner.

La trama di The Bobby Love Story, tratta da una storia vera

The Bobby Love Story è il drammatico racconto della vita di Bobby Love e di sua moglie Cheryl la quale, in 35 anni di matrimonio, non ha mai conosciuto il segreto del marito. Un ragazzino nero cresciuto nel Sud degli Stati Uniti vessato dalle leggi di Jim Crow, Bobby Love si ritrovò ad avere problemi legali ancora prima di compiere 14 anni. Diventato un lado provetto, Bobby venne acciuffato e condannato a 30 anni di carcere. Ma riuscì ad evadere, fuggì da New York e cambiò nome iniziando una nuova vita come Bobby Love. Successivamente si è sposato, ha cambiato diversi lavori per sostenere la sua famiglia, ha fatto l'allenatore della Little League, frequentato la chiesa e portato i suoi figli a Disneyland conducendo una vita perfettamente normale. Fino a quando qualcosa è crollato. La storia di Bobby Love è stata raccontata per la prima volta sul famoso blog Humans of New York di Brandon Stanton, dove è diventata virale attirando decine di offerte per i diritti televisivi e/o cinematografici. Più recentemente sono stati gli stessi Cheryl e Bobby Love a parlarne nel loro libro pubblicato lo scorso 5 ottobre.

Se il progetto andasse avanti, per Octavia Spencer si tratterebbe di una nuova serie tv da protagonista dopo le recenti Truth Be Told di Apple TV+ e la miniserie di Netflix Self-made: la vita di Madam C. J. Walker.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo