OC torna in TV: Il teen drama di culto in onda nel preserale di Italia 1
Dal 23 aprile le repliche della serie adolescenziale per venire incontro alle richieste dei fan.
Le sentite anche voi in lontananza le note di California dei Phantom Planet che tornano a farci compagnia insieme a Seth, Marissa, Summer e Ryan? OC (titolo originale The O.C.) torna in onda in chiaro su Italia 1 fin dal primo episodio!
OC su Italia 1 e La5 per accontentare i fan
Mediaset ha annunciato che la serie creata da Josh Schwartz tornerà in onda su Italia 1 a partire da giovedì 23 aprile tutti i giorni alle 19 fino a martedì 5 maggio con due episodi al giorno. Terminata la prima stagione, la programmazione si sposterà su La5 la stessa sera di martedì 5 maggio e proseguirà in prima serata ogni martedì sera sul canale tematico fino al termine delle quattro stagioni prodotte. Questo periodo di isolamento forzato, quindi, diventerà nuovamente occasione per tornare indietro nel tempo guardando (o molto probabilmente riguardando) una serie amatissima che ha segnato l'adolescenza di molti Millennials. Mediaset ha deciso di riprogrammare OC proprio per soddisfare le richieste dei fan che, sempre più numerosi, chiedevano la messa in onda del teen drama cult. I numeri degli ascolti, d'altronde, hanno dimostrato che ascoltare i desideri del pubblico in questo periodo di isolamento domestico premia.
Il successo di OC
Andata in onda per la prima volta su FOX dal 2003 al 2007 (in Italia su Italia 1 e Mediaset Premium), OC racconta la vita di un gruppo di adolescenti abbienti dell'alta società californiana sconvolta dall'arrivo dell'outsider Ryan Atwood (Ben McKenzie). Quando Ryan viene accolto dalla benestante famiglia Cohen diventando il migliore amico del coetaneo Seth (Adam Brody), non è facile per il ragazzo integrarsi in un ambiente molto diverso da quello in cui è cresciuto. Le cose si complicano ulteriormente quando Ryan si innamora dell'inarrivabile Marissa (Mischa Burton), cresciuta con una madre egoista e un padre con problemi finanziari nascosti. Rimasta nel cuore di molti fan per i suoi tormentoni (chi non ricorda il famoso Chrismukkah, la festa che unisce il Natale con la festa ebraica di Hannukkah, di invenzione di Seth?), per i dialoghi sarcastici e metatelevisivi e per una colonna sonora indie rock particolarmente ricercata, OC ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo diventando, nonostante le sue sole 4 stagioni, la serie di riferimento di un'intera generazione.