News Serie TV

OC: Revival in vista? Ecco chi tornerebbe nella reunion

Rachel Bilson e Melinda Clarke, alias Summer Roberts e Julie Cooper, si sono dette disponibili a tornare nei panni dei loro personaggi: un revival del teen drama cult è vicino?

OC: Revival in vista? Ecco chi tornerebbe nella reunion

"California here we come", cantavano i Phantom Planet nella canzone diventata simbolo di OC, uno dei teen drama più amati dei primi anni 2000. Ma ora, in California, potremmo tornarci davvero perché due delle protagoniste della serie, Rachel Bilson e Melinda Clarke (rispettivamente Summer Roberts e Julie Cooper nella serie) hanno dato la loro disponibilità per un eventuale revival del teen drama di culto creato da Josh Schwartz. Naturalmente si tratta solo di un primo passo e sarà meglio rimanere coi piedi per terra. Intanto, però, la notizia ha già fatto il giro del web ed entusiasmato gli ex adolescenti cresciuti con la serie.

OC: Rachel Bilson e Melinda Clarke sarebbero disponibili per un revival

Da qualche settimana Rachel Bilson e Melinda Clarke conducono e sono protagoniste del podcast Welcome To The OC, Bitches! durante il quale sono impegnate a commentare tutti gli episodi della serie. Intervistandosi a vicenda per Entertainment Tonight, le due attrici, però, si sono spinte oltre parlando della possibilità di riunire tutti i protagonisti di OC non solo per il loro podcast ma anche per una nuova serie tv sequel. "So che abbiamo parlato di incontrarci sicuramente di persona e fare una reunion, ma un revival sarebbe fantastico", ha detto Bilson aggiungendo di non essere l'unica a sostenere l'idea e di voler convincere definitivamente tutti gli altri. "Un revival sarebbe fantastico. Penso che sia nelle mani di Josh Schwartz e Stephanie Savage [creatori e produttori esecutivi ndr.]. C'è ancora molta strada da fare, ma forse loro capiranno come", ha aggiunto l'interprete della fumantina Summer. "Mai dire mai," ha sentenziato Clarke con fare scherzoso.

Podcast OC

OC: Gli ostacoli verso una reunion

Bilson e Clarke non sarebbero gli unici membri del cast di OC a sostenere una reunion o, meglio ancora, un revival. Lo scorso agosto la star della serie Mischa Barton, interprete di Marissa Cooper, aveva dichiarato a Entertainment Tonight di essere favorevole a un reboot del teen drama. "Ci sono così tanti milioni di modi diversi per riscrivere qualcosa e raccontare di nuovo la stessa storia in un modo leggermente diverso. Sicuramente non penso che quella storia sia morta perché c'è sicuramente spazio per una nuova serie ambientata nell'universo di OC", le parole dell'attrice. Naturalmente l'attrice propende per un remake, visto che in un eventuale sequel non sappiamo come potrebbe tornare la sua Marissa, morta nella terza stagione della serie.

C'è da dire che, soltanto un anno fa, il presidente di FOX Entertainment Michael Thorn aveva fatto intendere chiaramente che un revival di OC era fuori discussione dicendo: "Non accadrà mai nonostante i miei sforzi per riportare la serie in tv. Mentirei se dicessi che non ho chiesto a tutti la disponibilità. Ma nessuno è disponibile, purtroppo". Le ultime dichiarazioni delle attrici, tuttavia, sembrano smentire quelle di Thorn. La palla, a questo punto, passa nelle mani di Josh Schwartz e Stephanie Savage i quali, però, attualmente sono impegnati in innumerevoli progetti tra cui il sequel di Gossip Girl in arrivo prossimamente sull'americana HBO Max.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo