OC: Il triangolo tra Summer, Seth e Anna era reale, Rachel Bilson era gelosa di Samaire Armstrong
L'interprete di Summer, che all'epoca stava insieme ad Adam Brody, ha ammesso che sul set "c'era tensione".
A quasi quindici anni dalla conclusione di OC, il teen drama di Josh Schwartz ambientato nell'assolata ed esclusiva contea di Orange County, si scoprono nuovi "altarini". Non è un mistero che, come accade spesso sui set delle serie per adolescenti, anche su quello di OC a un certo punto sia scattata la scintilla tra due dei protagonisti, precisamente Adam Brody e Rachel Bilson, interpreti degli innamorati Seth e Summer. Quello che fino a oggi non sapevamo, però, è che sul set gli stessi attori - proprio come i loro personaggi - sono stati protagonisti di un triangolo amoroso che coinvolgeva anche Samaire Armstrong, l'attrice che interpretava Anna Stern, una ragazza appassionata di fumetti che si innamorava di Seth. Lo ha rivelato Rachel Bilson durante il podcast Welcome to the OC, Bitches che sta conducendo in queste settimane insieme all'ex co-star Melinda Clarke (Julie Cooper nella serie).
OC: Gelosie sul set e nella vita, la rivelazione di Rachel Bilson
Nella prima stagione della serie Seth è diviso tra Anna e Summer e per qualche episodio esce con la prima, pur essendo innamorato della seconda. Rachel Bilson ha confessato che, riguardando le scene intime di Brody e Armstrong insieme, ancora prova una certa gelosia. "Quando Seth è in camera da letto con Anna e lei va a baciarlo, vedo che Samaire ci mette la lingua!", ha detto Bilson durante una puntata del suo podcast. "Stavo guardando quella scena e ho notato che lei ci ha messo la lingua e sono tornata come indietro a 18 anni fa e diventata un po' gelosa! Pensavo 'Um, cosa pensi di fare infilandogli la lingua in bocca? Non si mette la lingua in tv!'". Bilson ha ammesso quindi che certe sensazioni le ha provate anche dal vivo mentre erano sul set perché quel triangolo era, in qualche modo, reale. "Per un po' è esistito davvero anche nella vita reale. Non ricordo esattamente ma un po' di tensione tra me e Samaire c'era", ha spiegato l'attrice.
Leggi anche OC: Revival in vista? Ecco chi tornerebbe nella reunionLa storia d'amore tra Rachel Bilson e Adam Brody sul set di OC
Brody e Bilson si sono frequentati nella vita reale per tre anni dal 2003 al 2006, quando ancora erano impegnati con OC. A differenza loro, i loro personaggi nella quarta e ultima stagione hanno avuto il lieto fine convolando a nozze. Gli attori sono comunque rimasti in buoni rapporti e nel 2019 hanno postato anche un selfie insieme quando si sono incontrati per caso in aeroporto. Dal 2014 Brody è sposato con Leighton Meester, che ha incontrato durante le riprese della commedia romantica Scusa, mi piace tuo padre e con cui ha avuto due figli. Bilson, invece, ha avuto una figlia con Hayden Christensen ma i due si sono separati nel 2017; successivamente ha avuto una breve relazione con l'attore Bill Hader terminata nel 2020.