News Serie TV

Obi-Wan Kenobi: Disney+ rivela il cast e nuovi dettagli della serie tv

13

Rupert Friend, Moses Ingram, Kumail Nanjiani e altri volti familiari si uniscono al cast della serie tv con Ewan McGregor e Hayden Christensen.

Obi-Wan Kenobi: Disney+ rivela il cast e nuovi dettagli della serie tv

Ewan McGregor e Hayden Christensen saranno in buonissima compagnia in Obi-Wan Kenobi, prossima serie originale di Disney+ ambientata nell'universo fantascientifico di Star Wars. Il servizio di video in streaming ha annunciato che, in aggiunta ai due attori, i quali riprenderanno gli iconici ruoli di Obi-Wan Kenobi e Darth Vader già interpretati sul grande schermo, e in aggiunta a Indira Varma (Il Trono di Spade), il cui casting era trapelato nei giorni scorsi, faranno parte del cast anche Rupert Friend (Homeland), Moses Ingram (La regina degli scacchi), Kumail Nanjiani (Silicon Valley), O'Shea Jackson Jr. (Il diritto di opporsi), Sung Kang (Power), Simone Kessell (Terra Nova) e Benny Safdie. Non è tutto. Torneranno nel franchise anche Joel Edgerton e Bonnie Piesse, con i ruoli di Owen e Beru Lars.

Obi-Wan Kenobi: I nuovi dettagli della serie tv

L'annuncio delle nuove aggiunte al cast precede l'inizio delle riprese previsto per il prossimo mese. In realtà si sarebbe dovuto cominciare prima, ma più che dalla pandemia la produzione è stata rallentata - come riferito in precedenza da McGregor - da una parziale riscrittura delle sceneggiature. La storia di Obi-Wan Kenobi è ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha dovuto confrontarsi con la sua più grande sconfitta, il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Sith Darth Vader.

Obi-Wan Kenobi

Diretta da Deborah Chow, per Disney+ già regista di due episodi di The Mandalorian, la serie di 6 episodi vede Edgerton e Piesse riprendere i ruoli di Owen e Beru Lars dopo essere stati incaricati da Obi-Wan di prendersi cura di un giovane Luke Skywalker sul pianeta Tatooine. Casting che fanno pensare a una possibile apparizione in Obi-Wan Kenobi anche di quest'ultimo (sicuramente non interpretato da Sebastian Stan). Inoltre, si vocifera che Ingram avrà un ruolo molto importante nella serie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo