News Serie TV

Nuovi dettagli sulla morte di Cory Monteith emergono dal rapporto del coroner

Il rapporto del coroner sulla morte di Cory Monteith ha confermato che a uccidere la star di Glee è stata una combinazione accidentalmente fatale di "uso endovenoso di eroina in combinazione con l'ingestione di alcol". Monteith è stato trovato morto il 13 luglio nella stanza di un hotel di Vancouver, in Canada. A trovarlo riverso sul p...

Nuovi dettagli sulla morte di Cory Monteith emergono dal rapporto del coroner

Il rapporto del coroner sulla morte di Cory Monteith ha confermato che a uccidere la star di Glee è stata una combinazione accidentalmente fatale di “uso endovenoso di eroina in combinazione con l’ingestione di alcol”.

Monteith è stato trovato morto il 13 luglio nella stanza di un hotel di Vancouver, in Canada. A trovarlo riverso sul pavimento, come spiega il rapporto, è stato il personale dell’hotel, allarmato dal mancato check-out. Nella stanza, accanto al corpo, sono stati rinvenuti diversi accessori, tra cui “un cucchiaio con residui di droga e un ago ipodermico monouso, oltre a due bottiglie di champagne vuote e dei bicchieri”.

Il tossicologico rivela che Monteith aveva un livello di alcol nel sangue di 0.13 percento, nonché la presenza di morifina, codeina e 6-monoacetilmorfina (un inequivocabile metabolita dell’eroina). La relazione spiega che i consumatori di eroina sviluppano solitamente una tolleranza per l’uso di oppiacei, ma se si astengono per lunghi periodi di tempo (Monteith era stato in riabilitazione all’età di 19 anni e di nuovo all’inizio di quest’anno), la tolleranza diminuisce, con conseguenze fatali.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming