News Serie TV

Nudes: Su RaiPlay la prima serie italiana che racconta il revenge porn

Tutti gli episodi della serie diretta da Laura Luchetti, con protagonisti Nicolas Maupas, Fotinì Peluso e Anna Agio, saranno disponibili in streaming dal 20 aprile.

Nudes: Su RaiPlay la prima serie italiana che racconta il revenge porn

Tre storie di teenager che si ritrovano a fare i conti con la divulgazione online delle proprie immagini private. Tre esistenze diverse accomunate dallo stesso dramma. Nudes, una nuova serie italiana disponibile dal 20 aprile in esclusiva su RaiPlay, racconterà in modo onesto e con sguardo realistico e moderno il revenge porn, un tema di cui si parla ancora troppo poco nei teen drama di oggi.

Nudes: La trama e le anticipazioni della serie in streaming su RaiPlay

Tratta dall’omonimo teen drama norvegese, Nudes parlerà in 10 episodi da 20 minuti l'uno di quella linea d'ombra che accomuna gli adolescenti di ogni epoca e luogo: quel momento preciso in cui si cambia nell’intimo, da un giorno all’altro e per sempre. Attraverso tre storie di revenge porn, la serie antologica svelerà le insidie dei social media e lo farà attraverso più punti di vista, quelli di chi pubblico e di chi viene pubblicato, vittime e carnefici, con l'obiettivo di narrare le conseguenze - spesso devastanti - di un gesto fatto con superficialità e senza consapevolezza, come può accadere in un’età acerba come l’adolescenza. I protagonisti sono Vittorio, Sofia e Ada, tre facce diverse della stessa medaglia, tre esistenze travolte dalla nudità finita online, unite da uno stesso dramma che si snoda tra le strade rassicuranti della provincia bolognese.

Il cast

Nudes è diretta da Laura Luchetti (Fiore gemello), con Nicolas Maupas (Mare Fuori), Fotinì Peluso (Romanzo Famigliare, La compagnia del cigno, Cosa sarà) e, per la prima volta sullo schermo, Anna Agio. È prodotta da Riccardo Russo per Bim Produzione in collaborazione Rai Fiction. Le prime immagini della serie sono state svelate il mese scorso nel videoclip di Un po' come noi, brano contenuto nel terzo disco di Gazzelle intitolato OK. Le riprese della serie, così come quelle del videoclip, si sono svolte a Casalecchio di Reno, San Giovanni in Persiceto e Bologna.

Foto: Livia Scaramuzzino

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo