News Serie TV

New York Undercover: Peacock vicina all’ordine del remake

Il progetto sta coinvolgendo nuovamente il co-ideatore della serie originale Dick Wolf.

New York Undercover: Peacock vicina all’ordine del remake

Il ritorno in tv di New York Undercover avrebbe le ore contate. Secondo Deadline, il nuovo servizio di video in streaming Peacock sarebbe vicino all'ordine di un remake dell'apprezzato crime drama degli anni '90 co-ideato da Dick Wolf, il primo della tv americana ad avere due personaggi di etnia non caucasica come protagonisti. Il progetto sarebbe al centro di una trattativa con lo stesso Wolf, che ne sarà il produttore esecutivo con l'ex showrunner di The Chi Ayanna Floyd Davis.

New York Undercover: L'origine e il remake

In onda sulla FOX per quattro stagioni dal 1994 al 1998, New York Undercover ha visto Michael DeLorenzo e Malik Yoba vestire i panni di due detective del Quarto Distretto di Polizia di New York alle prese con i criminali più pericolosi della città. La nuova serie, scritta da Floyd Davis, che ne sarà anche lo showrunner, re-immagina l'idea originaria adattandola in modo che rifletta la nostra epoca. Sono passati infatti oltre 20 anni dall'ultima volta di New York Undercover in tv e, oltre ad essere cambiati gli Stati Uniti lo hanno fatto non poco anche i polizieschi.

Questa non è la prima volta che Wolf, ideatore anche dei franchise Law & Order e One Chicago, cerca di riportare in tv New York Undercover. Ci aveva provato già all'inizio dello scorso anno, con ABC e non con un remake. In quell'occasione si era cercato infatti di continuarne le storie, con Yoba nuovamente nei panni J.C. Williams, a capo dell'unità e concentrato sull'addestramento della prossima generazione di detective. Tuttavia, la rete decise alla fine di cestinare il progetto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo