Neve Campbell nel cast di The Lincoln Lawyer di Netflix
L'attrice raggiunge il protagonista Manuel Garcia-Rulfo nella serie basata sulla saga di romanzi di Michael Connelly.
Prende forma il cast di The Lincoln Lawyer, la serie cestinata da CBS e poi salvata da Netflix tratta dall'omonimo romanzo di Michael Connelly (conosciuto anche con il titolo italiano di Avvocato di difesa). Neve Campbell, vista nella saga di Scream e in House of Cards, si è unita al cast del drama accanto a Manuel Garcia-Rulfo, recentemente annunciato come nuovo protagonista (subentrato a Logan Marshall-Green).
Il ruolo di Neve Campbell in The Lincoln Lawyer
Come confermato da Netflix, Neve Campbell interpreterà Maggie McPherson, appassionata vice procuratrice distrettuale ed ex moglie di Mickey Haller (Garcia-Rulfo). Pare che l'attrice fosse in trattative per il ruolo già mentre il progetto era in lavorazione a CBS lo scorso anno e che ora sia stata confermata anche in questa nuova versione di Netflix. Il servizio di video in streaming fa sapere che, al contrario, è stata scelta una nuova attrice per il ruolo di Lorna, la seconda moglie del protagonista e sua leale confidente, precedentemente affidato a Kiele Sanchez.
The Lincoln Lawyer: La trama
Scritta e prodotta da David E. Kelley e dallo showrunner Ted Humphrey, The Lincoln Lawyer - proprio come l'omonimo film del 2011 con protagonista Matthew McConaughey - si concentra su Mickey Haller, un avvocato penalista di Los Angeles che, usando il sedile posteriore della sua Lincoln come ufficio, si muove tra un'aula di tribunale e l’altra difendendo clienti di ogni tipo, sia piccoli che grandi. La prima stagione si baserà sul secondo libro della saga di Connelly intitolato The Brass Verdict.