Schede di riferimento
News Serie TV

Netflix ordina la comedy Uncoupled, dal creatore di Emily in Paris Darren Star

Al centro del racconto c'è un uomo che si ritrova improvvisamente single a 40 anni, dopo 17 anni di matrimonio.

Netflix ordina la comedy Uncoupled, dal creatore di Emily in Paris Darren Star

Dopo lo straordinario successo di Emily in Paris (rivelatasi la comedy più vista su Netflix nel 2020), il servizio di video in streaming si affida nuovamente al prolifico sceneggiatore Darren Star - creatore del dramedy con Lily Collins ma anche di Sex and the City e Younger - per la sua prossima serie tv: Uncoupled, comedy che ha appena ottenuto un ordine di una prima stagione di 8 episodi.

La trama di Uncoupled

Creata e prodotta a livello esecutivo da Darren Star (nella foto in alto) e dal produttore esecutivo di Modern Family Jefferey Richman, Uncoupled segue Michael, un uomo che pensava di avere una vita perfetta, fino a quando suo marito non lo ha sorpreso andandosene di casa, dopo 17 anni. Durante la notte, Michael deve affrontare due incubi: perdere la persona che pensava fosse la sua anima gemella e trovarsi improvvisamente un uomo gay single sulla quarantina a New York City.

Le dichiarazioni

"Non potevamo sperare in una casa più perfetta di Netflix per Uncoupled", hanno detto tramite un comunicato i creatori, entrambi vincitori dell'Emmy, Star e Richman. “Una commedia romantica con un protagonista gay è un progetto che ci appassiona e che ci riguarda sia a livello personale che universale", hanno aggiunto.

"Siamo entusiasti di collaborare con Darren per un'altra nuova entusiasmante serie", ha affermato Tracey Pakosta, vice presidente delle comedy originali di Netflix. "Sia Darren che Jeffrey hanno continuamente catturato lo spirito del tempo creando personaggi e storie che appassionano il pubblico di tutto il mondo". La serie è una produzione MTV Entertainment Studios e Jax Media, già partner di Star per Emily in Paris e Younger. A bordo del progetto, in qualità di produttori esecutivi, ci sono anche Tony Hernandez e Lilly Burns.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo