News Serie TV

Netflix ordina il thriller politico The Night Agent

2

La serie, basata sull'omonimo romanzo di Matthew Quirk, porta la firma di Shawn Ryan.

Netflix ordina il thriller politico The Night Agent

Netflix ha appena dato il via libera a una serie tv cospirativa basata sul romanzo thriller The Night Agent, bestseller del New York Times nel 2019 scritto da Matthew Quirk. Il progetto - una produzione Sony Pictures Television Studios - coinvolge l'ideatore di The Shield Shawn Ryan come creatore e Seth Gordon come regista del primo episodio.

The Night Agent: La trama

The Night Agent - di 10 episodi - è descritto come un sofisticato thriller d'azione incentrato su un agente dell'FBI di basso grado che lavora nel seminterrato della Casa Bianca, incaricato di rispondere a un telefono che però non squilla mai. Quando, una notte, il telefono finalmente squilla, il protagonista si trova coinvolto in una pericolosa cospirazione che lo spinge fino allo Studio Ovale.

Come è nata The Night Agent

Shawn Ryan aveva rivelato che stava lavorando a un adattamento tv di The Night Agent fin dallo scorso dicembre quando, con un post su Twitter, aveva indicato il romanzo come uno dei suoi libri preferiti letti nel 2020. Subito dopo lo sceneggiatore ha scritto la sceneggiatura dell'episodio pilota sotto l'egida di Sony Pictures TV a cui è legato da un contratto. Messo sul mercato all'inizio di quest'anno, il progetto è atterrato su Netlix che ha vinto la guerra delle offerte e ha ordinato ufficialmente la serie. Sia Ryan che Gordon sono anche produttori esecutivi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo