News Serie TV

Netflix annuncia il cast di The Sandman

3

La serie si basa sul fumetto di culto scritto da Neil Gaiman.

Netflix annuncia il cast di The Sandman

A un anno e mezzo dall'ordine di The Sandman, Netflix ha svelato finalmente gli attori e le attrici che reciteranno nel suo attesissimo adattamento live-action dell'omonima, iconica graphic novel scritta da Neil Gaiman, incluso colui che avrà l'onore e l'onere di interpretare Sogno, il protagonista.

The Sandman: Il cast della nuova serie tv di Netflix

A vestire i panni del Signore dei Sogni, che sovrintende il regno che i mortali visitano quando dormono, sarà la star di Sweetbitter Tom Sturridge. Scritta da Allan Heinberg (Wonder Woman) e prodotta a livello esecutivo da Gaiman e David S. Goyer (Batman v Superman: Dawn of Justice), la serie, che Netflix descrive come "un ricco miscuglio di mito moderno e fantasy dark in cui narrativa contemporanea, drama storico e leggenda si intrecciano senza soluzione di continuità", segue le persone ed esplora i luoghi sotto l'influenza di Sogno, mentre lo stesso cerca di riparare agli errori cosmici - e umani - compiuti durante la sua vasta esistenza.

La Gwendoline Christie de Il Trono di Spade interpreterà nel frattempo Lucifero, il sovrano dell'Inferno, mentre il suo ex co-star Charles Dance sarà Roderick Burgess, un ciarlatano, ricattatore e mago i cui malvagi rapporti mettono in moto l'intera storia nel fumetto. Si aggiungono Vivienne Acheampong (The Witches), scelta per il ruolo di Lucienne, il capo bibliotecario del reame e uno dei collaboratori più fidati di Sogno; Boyd Holbrook (Narcos) del Corinzio, un incubo sfuggito che desidera assaporare tutto quello che il mondo ha da offrire; e Asim Chaudhry (Wonder Woman 1984) e Sanjeev Bhaskar (Unforgotten) di Abele e Caino, rispettivamente la prima vittima e il primo predatore, entrami i quali risiedono nel Regno dei Sogni.

Parla Neil Gaiman

"Negli ultimi 33 anni, i personaggi di Sandman hanno respirato, camminato e parlato nella mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, riescano a uscire dalla mia testa ed entrare nella realtà", ha dichiarato Gaiman in un comunicato. "Non vedo l'ora che le persone là fuori vedano quello che abbiamo visto noi mentre Sogno e il resto dei personaggi si sono fatti carne attraverso alcuni dei migliori attori sulla piazza. Tutto ciò è sorprendente e sono davvero grato al cast e a tutti i collaboratori di The Sandman - Netflix, Warner Bros., DC, Allan Heinberg, David Goyer e le legioni di artigiani e geni della serie - per aver trasformato il più selvaggio di tutti i miei sogni in realtà".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming