Schede di riferimento
News Serie TV

Netflix annuncia 7 nuove Serie TV britanniche, inclusa una comedy con Rowan Atkinson

16

Netflix aumenta i suoi investimenti nel Regno Unito dopo il successo di The Crown e Sex Education.

Netflix annuncia 7 nuove Serie TV britanniche, inclusa una comedy con Rowan Atkinson

Il successo mondiale delle serie The Crown e Sex Education ha incoraggiato Netflix a investire molti più denari (un miliardo di dollari, il doppio in più rispetto all'anno prima) nella produzione di contenuti originali nel Regno Unito. Nelle scorse ore, questo ha portato all'ordine di sette nuovi sceneggiati, dei generi più disparati - dall'horror alla fantascienza, dalle storie d'amore alle comedy psicologiche. "La creazione di un team in pianta stabile nel Regno Unito ha sempre significato essere capaci di interfacciarsi meglio con i fantastici creativi che abbiamo qui" ha spiegato Anne Mensah, per Netflix vice presidente della divisione serie originali per il Regno Unito. "Avere una realtà che offra a questi talenti - sceneggiatori, produttori, registi e attori - l'opportunità di realizzare show che avranno un impatto su scala globale. Le storie prodotte nel Regno Unito parlano davvero al mondo. Non potrei essere più entusiasta del mix di persone che ora sono al lavoro per Netflix".

Netflix: Le 7 nuove Serie TV britanniche

Baby Reindeer, dello sceneggiatore e attore Richard Gadd (Sex Education), è una serie basata su una storia vera e segue la relazione distorta dello stesso Gadd con la sua stalker, nonché l'impatto che questa vicenda ha su di lui quando alla fine è costretto ad affrontare un profondo e oscuro trauma sepolto.

Cuckoo Song è scritta da Sarah Dollard (Bridgerton, Doctor Who, Being Human), Andrea Gibb (Call the Midwife) e Corinna Faith (The Innocents). Un'avvincente storia dell'orrore basata su un romanzo di Frances Harding, la serie si concentra su due sorelle agli antipodi - una umana, l'altra mostruosa - che devono unire le forze per annullare un patto soprannaturale andato terribilmente storto, e con esso rimettere insieme i cocci della loro famiglia distrutta dal dolore.

• In Half Bad, Joe Barton (Giri/Haji) racconta la storia di Nathan, il figlio sedicenne dello stregone più temuto del mondo. Monitorato per tutta la vita temendo che possa seguire le orme distruttive di suo padre, con l'escalation delle tensioni e i confini tra bene e male sempre più labili, Nathan deve scoprire chi è davvero. La sua è una corsa angosciante sulle montagne russe di una serie young adult incentrata su un ragazzo problematico che ha l'indomabile volontà di sopravvivere e sfidare le probabilità. La serie si basa sulla trilogia omonima scritta da Sally Green.

• Ambientata a Londra, Lockwood & Co racconta di un mondo dove giovani cacciatori di fantasmi si avventurano nella notte per combattere spiriti mortali. Tra le molte agenzie gestite da adulti, la Lockwood & Co. è unica nel suo genere: indipendente da qualsiasi impero commerciale o dalla supervisione di un adulto. Una piccola startup gestita da due ragazzi e una ragazza dotata di straordinarie doti psichiche appena arrivata. Un trio di rinnegati destinato a svelare un mistero che cambierà il corso della storia. Basata sui romanzi di Jonathan Stroud, la serie porta la firma di Joe Cornish (Ant-Man).

• Creata da Rowan Atkinson, la comedy Man vs Bee segue la star di Mr. Bean nei panni di un uomo in guerra con un'ape mentre occupa una casa di lusso. Chi vincerà la battaglia e quali danni irreparabili saranno causati?

The Red Zone, di Barney Ronay e Jonathan Liew, è una comedy sul calcio che non parla di calcio. Il racconto si concentra sulle persone che gravitano nell'orbita di questo strano e ossessivo mondo fatto di bluff, squali e grandi talenti. Una storia di amicizia, fiducia e famiglie in un mondo in cui nessuno è davvero tuo amico, dove la fiducia non esiste e le famiglie tendono a divorarsi a vicenda ogni sei mesi.

• Infine, The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle, adattamento dell'omonimo romanzo di debutto di Stuart Turton, ruota attorno a un omicidio tanto particolare quanto sconvolgente. Ambientato in una grande tenuta di campagna, il thriller di Sophie Petzal presenta un puzzle intrigante: come risolvere un delitto quando ogni volta che ti avvicini alla verità ti risvegli nel corpo di qualcun altro?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento