News Serie TV

NBC cancella Lincoln Rhyme e Perfect Harmony

Entrambe le serie si fermano dopo una sola stagione.

NBC cancella Lincoln Rhyme e Perfect Harmony

Nonostante sia passato un mese dalla settimana dedicata tradizionalmente agli Upfront, ovvero il momento durante il quale le principali reti americane annunciano i loro piani per la successiva stagione televisiva, sono ancora diverse le serie tv le cui sorti restano incerte, complice l'emergenza Coronavirus. Da poche ore di questo gruppo non fanno parte più né il crime drama Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector né la comedy musicale Perfect Harmony, entrambe cancellate da NBC dopo una sola stagione.

Basata sui romanzi di Jeffery Deaver incentrati sui personaggi di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, il più famoso dei quali Il collezionista di ossa, Lincoln Rhyme seguiva l'ex star di Grimm Russell Hornsby nei panni dell'omonimo personaggio, un brillante ma duro criminologo forense rimasto gravemente ferito durante la ricerca di un diabolico serial killer. Richiamato all'azione quando il Collezionista di Ossa era riemerso, Lincoln aveva instaurato una partnership unica con Amelia Sachs (Arielle Kebbel, Midnight, Texas), una giovane poliziotta con la quale aveva dato la ciaccia a quella mente malata e seguito altri casi importanti per la polizia di New York. In Perfect Harmony, il veterano di West Wing Bradley Whitford interpretava invece un rinomato professore di musica finito per caso a guidare un gruppo di cantanti dalle personalità contrastanti, il coro della chiesa di una cittadina di campagna nel Kentucky.

Entrambe le serie non avevano conquistato il pubblico americano, a tal punto da rendere la cancellazione una cosa quasi certa. La situazione più difficile era quella di Perfect Harmony, che con una media di 2 milioni di spettatori e lo 0.4 di rating nel target demografico 18-49 era al terzo posto tra le comedy meno seguite di NBC. Lincoln Rhyme, invece, aveva riunito una media di 3,7 milioni di spettatori, anche in questo caso con un rating dello 0.4, al decimo posto tra i tredici drama in onda sul canale.

Upfront 2020

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming