News Serie TV

Nastri D'Argento Grandi Serie Internazionali 2021: le serie dell'anno sono Il Commissario Ricciardi, Petra e Romulus

355

Ai Nastri D'Argento Grandi Serie Internazionali 2021 annunciati nei giorni scorsi si aggiungono i premi del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani per le serie dell'anno, che sono Il Commissario Riccardi, Petra e Romulus. Ma non finisce qui…

Nastri D'Argento Grandi Serie Internazionali 2021: le serie dell'anno sono Il Commissario Ricciardi, Petra e Romulus

Il Sindacato Nazionale giornalisti Cinematgrafici Italiani ha reso noti tutti i vincitori dei Nastri D'Argento Grandi Serie Internazionali 2021.

Accanto al Nastro per la performance internazionale dell’anno a Matilda De Angelis per The Undoing - Le verità non dette e ai Nastri speciali a Stefano Accorsi (1992, 1993, 1994), Alessandro Borghi (Suburra - La Serie), Marco D'Amore e Salvatore Esposito (Gomorra - La Serie), Silvio Orlando per il personaggio del Cardinale Voiello in The Young Pope e The New Pope e a Luca Zingaretti per i 25 anni del Commissario Montalbano, verranno premiate come serie dell'anno: Petra di Maria Sole Tognazzi (con Paola Cortellesi), Romulus (ideata e in parte diretta da Matteo Rovere) e Il commissario Ricciardi (tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni e con protagonista Lino Guanciale).

A De Giovanni andrà anche un omaggio speciale, e poi ci sono i riconoscimenti alla cinquina eccellente dei titoli internazionali, che andranno ai registi e ai produttori de L'amica geniale, The New Pope, We Are Who We Are, Gomorra - La Serie, ZeroZeroZero. Ricordiamo infine i premi per i più giovani, a cominciare dalle interpreti de L’amica geniale che avranno un riconoscimento speciale dei Nastri insieme a Nuovo Imaie: con Ludovica Nasti e Elisa Del Genio, le ex piccole Lila e Lenù, i premi andranno anche alla coppia delle due interpreti più grandi Gaia Girace e Margherita Mazzucco. E tra i riconoscimenti anche l’attenzione della Fondazione Claudio Nobis, che affianca da due anni i Nastri e a Napoli andrà alla fiction più attenta ai giovani, Mare Fuori prodotta da Roberto Sessa. Saranno premiati infine per Skam Italia il produttore Rosario Rinaldo, il regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato e l’attrice Ludovica Martino, alla quale va anche il Premio Wella per l’immagine.

La cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento Grandi Serie Internazionali si terrà stasera nel teatrino di Corte di Palazzo reale a Napoli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming