Schede di riferimento
News Serie TV

Nashville rinnovata per una terza stagione di 22 episodi

Dopo una lunga trattativa, la produzione trova una soluzione al taglio dei benefici fiscali deciso dal Tennessee.

Nashville rinnovata per una terza stagione di 22 episodi

Don’t Stop the Music, staranno cantando in questo momento le dive Rayna Jaymes e Juliette Barnes... a meno che non si stiano accapigliando. ABC ha rinnovato infatti il loro country-musical drama Nashville per una terza stagione di 22 episodi.

Secondo Deadline, il motivo che ha ritardato l’annuncio del ritorno in autunno della serie deriva dagli sforzi del network per coprire il grosso buco di bilancio creatosi nel momento in cui la serie ha perso parte delle ingenti agevolazioni fiscali concesse dallo stato del Tennessee per le riprese a Nashville, in cambio dell’impatto benefico sull’economia locale (si stima 40 milioni di dollari) garantito dal processo di produzione e dalla pubblicità indiretta. Buco che pare sia stato colmato negoziando con il Dipartimento di Economia e Sviluppo Pubblico del Tennessee benefici fiscali più adeguati.

Sebbene Nashville non sia una delle serie più seguite del mercoledì, il drama vede i suoi numeri gonfiarsi sensibilmente grazie agli ascolti in differita. Inoltre, per ABC lo show rappresenta un buon investimento per i guadagni garantiti dalla vendita del merchandise, in particolare le soundtrack.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming